Stage e lavoro | 03 agosto 2022

Modifica percorsi tirocinio post-lauream Psicologia

A seguito della pubblicazione della L. n. 163/2021 recante "Disposizioni in materia di titoli universitari abilitanti" e dei successivi Decreti attuativi n. 554 del 06/06/2022, n. 567 del 20/06/2022, n. 654 del 05/07/2022 in materia di tirocini ed esame di Stato, si forniscono indicazioni sulle modifiche introdotte ai percorsi di tirocinio.

A livello nazionale, AIP (Associazione italiana di Psicologia), CPA (Conferenza della Psicologia Accademica) e CNOP (Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi) e, a livello regionale, OPL (Ordine Psicologi Lombardia) stanno realizzando un lavoro di programmazione per individuare le modalità idonee di svolgimento dei prossimi semestri di tirocinio.

Qui è possibile scaricare le indicazioni di OPL e dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.