Stage e lavoro | 29 gennaio 2024

Generation4Universities 2024

Generation4Universities è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Generation Italy e McKinsey & Company, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, con la partnership di Mentors4U e SHL, con il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e il supporto di un gruppo di aziende partner di primario livello. L’iniziativa è rivolta a giovani universitari di talento, il cui potenziale sviluppo di carriera è limitato da elementi esterni diversi dalle proprie capacità, per aiutarli ad esprimere il proprio valore e avviare una carriera che rappresenti un’occasione di crescita professionale e personale.

Le studentesse e gli studenti selezionate/i parteciperanno a un programma, della durata di 8 mesi, di accelerazione all’ingresso nel mondo del lavoro, caratterizzato da tre moduli formativi:

1. TRAINING
2. MENTORSHIP INDIVIDUALE
3. SEMINARI PROFESSIONALIZZANTI

Al termine del programma, in settembre, i partecipanti avranno l’opportunità di sostenere dei colloqui individuali con le aziende partner del progetto per candidarsi a posizioni di stage.

Tutti i costi di partecipazione al programma sono coperti dai promotori e dai partner dell’iniziativa, pertanto non è richiesto alcun contributo economico ai partecipanti.

A CHI SI RIVOLGE IL PROGRAMMA:

Generation4Universities si rivolge a laurande/i e appena laureate/i. Possono iscriversi al programma:

• Studentesse e studenti delle Università italiane iscritti all’ultimo anno di corso della Laurea Magistrale in Ingegneria, Economia, Matematica, Fisica, Lettere, Filosofia, Lingue, Giurisprudenza che siano in corso di studio e abbiano una media ponderata non inferiore a 28/30.
  • Laureate e laureati magistrali presso le Università italiane in Ingegneria, Economia, Lettere, Filosofia e Lingue, che abbiano conseguito il titolo di laurea nel corrente anno accademico e con un voto non inferiore al 103.

Candidati qui entro il 5 aprile e consulta le FAQ.