Stage e lavoro | 08 marzo 2022

Generation4Universities 2022

Generation4Universities è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Generation Italy e McKinsey & Company, con la partnership di Mentors4U e SHL, con il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e il supporto di un gruppo di aziende partner di primario livello. L’iniziativa è rivolta a giovani universitari di talento, per aiutarli ad esprimere il proprio potenziale e avviare una carriera che rappresenti un’occasione di crescita professionale e personale.

Generation4Universities si rivolge a studentesse e studenti delle università italiane iscritti all’ultimo anno di corso di Laurea Magistrale in Ingegneria, Economia, Lettere, Filosofia e Lingue, che siano in corso di studio, che intendono laurearsi entro la fine del 2022 e abbiano una media ponderata non inferiore a 28/30.

Le studentesse e gli studenti selezionate/i parteciperanno a un programma, della durata di 6 mesi (da aprile a settembre), di accelerazione all’ingresso nel mondo del lavoro, caratterizzato da tre moduli formativi:

1. BOOTCAMP
  2. MENTORSHIP INDIVIDUALE
  3. SEMINARI PROFESSIONALIZZANTI

Al termine del programma, in Settembre, i partecipanti avranno l’opportunità di sostenere dei colloqui individuali con le aziende partner del progetto per candidarsi a posizioni di stage.

Candidati qui entro il 1 maggio e consulta le FAQ.