Stage e lavoro | 16 maggio 2022

Edison Energy Camp 2022

Edison, la più antica società europea nel settore dell'energia e tra le principali società energetiche in Italia e in Europa, offre l'opportunità di partecipare al corso estivo Edison Energy Camp sui temi dell'energia organizzato in collaborazione con Luiss Business School e con la partecipazione di World Energy Council Services Italia.

Il corso è destinato agli studenti iscritti al secondo anno di uno dei seguenti Corsi di Laurea Magistrale:

• Giurisprudenza (focus Diritto dell’Energia)
  • Ingegneria Energetica
  • Ingegneria Elettrica
  • Ingegneria Gestionale
  • Ingegneria Informatica
  • Ingegneria Meccanica
  • Ingegneria Matematica
  • Ingegneria dell’Automazione
  • Ingegneria Fisica
  • Fisica
  • Matematica
  • Economia

Il corso si terrà in modalità ibrida sulla Piattaforma Cisco Webex e presso le sedi di Luiss Business School di Milano e di Roma, 22 al 28 Giugno e dal 6 al 12 Luglio 2022 e sarà composto dai seguenti moduli formativi:

• Il trilemma dell’energia e la domanda sostenibile
  • La geopolitica dell’energia
  • Mix di portafoglio e mercato
  • Economia circolare, comunità energetiche e rigenerazione urbana
  • Sensibilità ecologica degli operatori industriali

La partecipazione al corso, gratuita, è limitata a complessivi 30 studenti provenienti da Università e Politecnici del territorio nazionale.

Gli studenti interessati dovranno inviare per posta elettronica (oggetto: Bando Edison Energy Camp 2022) la domanda di ammissione al corso (in allegato) entro e non oltre il 31 maggio 2021, al seguente indirizzo mail: talentacquisition@edison.it

Le domande saranno esaminate da una Commissione esaminatrice che valuterà il curriculum universitario e provvederà a selezionare gli studenti più meritevoli e motivati.

Gli studenti selezionati verranno contattati entro il 10 Giugno 2022.

Ai corsi parteciperanno anche dipendenti della Young Community di Edison.

Ad ogni partecipante all’Edison Energy Camp, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e la documentazione del corso in formato elettronico.

Il bando e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito delle università coinvolte e anche su: https://www.edison.it/it/edisonenergycamp2022