Stage e lavoro | 18 maggio 2022

Colloqui psicoattitudinali e motivazionali di orientamento professionale

Colloqui psicoattitudinali e motivazionali di orientamento professionale

Condividi su:

Come supporto ad affrontare e approfondire l’orientamento al mondo del lavoro, ti offriamo l’opportunità di sottoporti ad un colloquio di orientamento psicoattitudinale.

Il progetto, ha come strumento privilegiato il colloquio orientativo individuale che viene effettuato da psicologhe dello staff Stage & Placement e tocca diversi aspetti dell’individuo, dalla storia di vita personale, scolastica e professionale, alla situazione attuale, agli interessi, alle capacità, agli impegni, al tempo libero, alle relazioni interpersonali, alle risorse da investire in un progetto futuro ed alle emozioni legate ai diversi eventi.

L’obiettivo dell’intervento è quindi quello di favorire in chi si appresta ad entrare nel mondo del lavoro una visione più chiara, completa e realistica di sé stessi, che permetta di elaborare un progetto professionale, di rinforzare la motivazione e di mettere in atto comportamenti adeguati al raggiungimento degli obiettivi.

Consulente esperto:
Prof.ssa Elena RAMELLA
Psicologa, Stage & Placement
Università Cattolica del Sacro Cuore | Piacenza‐Cremona Campus.

FLYER

Informazioni aggiuntive

Le consulenze vengono erogate in modalità “a distanza” nel mese di giugno 2022.

I colloqui prevedono uno step iniziale conoscitivo ed un momento successivo di follow‐up.

Il progetto ha durata complessiva di un’ora e mezza e prevede due colloqui/videochiamate di 45 minuti ciascuna.

Il tool digitale utilizzato è “Microsoft Teams”.

 

La consulenza è riservata in via prioritaria& a laureandi, neolaureati e studenti preferenzialmente dell'ultimo anno di corso dei Campus di Piacenza e Cremona ed è accessibile solo a chi NON ha mai partecipato allo stesso progetto.

Prenotazioni

La partecipazione è gratuita.

È richiesta prenotazione scrivendo attraverso l'indirizzo i‐catt a:     Barbara Merli

Si raccomanda di allegare all’e‐mail il proprio CV “formato pdf” denominato “Cognome.Nome” e indicare nell’oggetto del messaggio: “CollPsico”.

Gli appuntamenti sono proposti, gestiti e confermati direttamente da Stage & Placement.

In collaborazione con CROSS - Centro di Ricerche sull'Orientamento e lo Sviluppo Socio-professionale dell'Università Cattolica.

Condividi su:

Contattaci