Stage e lavoro | 23 febbraio 2022

Borse di studio F. Bonelli 2022_BonelliErede

BonelliErede lancia il bando di gara per la sesta edizione delle borse di studio istituite per onorare la memoria di uno dei sui fondatori: Franco Bonelli. L’iniziativa intende premiare due studenti di Giurisprudenza particolarmente meritevoli contribuendo con due borse di studio rispettivamente per un Master e per un dottorato di ricerca.

Le due borse di studio sono destinate a studenti cittadini dell’Unione Europea che desiderano perfezionare, in uno Stato diverso dal quello di provenienza (in Europa o Stati Uniti), gli studi in quei campi tematici che erano oggetto degli scritti di Franco Bonelli: dal diritto societario e il governo delle imprese, alla prevenzione della corruzione nelle società, fino alla disciplina del danno ambientale.

Le candidature possono essere presentate entro il 10 aprile 2022 allo Studio Legale BonelliErede (Via Michele Barozzi 1, 2021 Milano, all’attenzione di Marco Sinopoli) o inviando una mail (a marco.sinopoli@belex.com). Le borse di studio saranno conferite entro il 15 maggio 2022 su decisione della Commissione presieduta dal professore Sabino Cassese e composta dai professori Giovanni Domenichini e Piergaetano Marchetti.

Il bando completo è disponibile a questo link.