Stage e lavoro

Bando per la selezione di n. 10 tirocinanti - Tar Lombardia - Milano

Bando per la selezione di n. 10 tirocinanti - Tar Lombardia - Milano

Condividi su:

È indetta la procedura per l'individuazione di n. 10 neolaureati in Giurisprudenza per lo svolgimento di un periodo di formazione teorico-pratica presso il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Milano per la durata di 18 mesi.

Sono ammessi alla formazione i concorrenti che abbiano i seguenti requisiti:
a) laurea in giurisprudenza all’esito di un corso di durata almeno quadriennale;
b) media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo, ovvero un punteggio di laurea non inferiore a 105/110;
c) non abbiano compiuto i trenta anni di età;
d) non abbiano già svolto un periodo di tirocinio, ai sensi dell’art. 73, d.l. n. 69/2013, presso altri Uffici giudiziari (per coloro i quali risultino aver svolto tirocini sulla base di convenzioni con le Scuole di Specializzazione per le Professioni Legali, ai sensi dell’art. 37 del d.l. 6 luglio 2011, n. 98, o di altre normative, l’ammissione avrà luogo solo nei limiti dei posti che resteranno disponibili all’esito dell’ammissione degli altri richiedenti, in possesso dei requisiti, che non abbiano mai svolto alcuno stage).

Le domande per l’ammissione al periodo di formazione dovranno essere presentate entro e non oltre il 30° (trentesimo) giorno successivo alla pubblicazione del Bando sul sito Internet della Giustizia Amministrativa, esclusivamente tramite la piattaforma informatica, messa a disposizione dal Ministero della Giustizia, raggiungibile a questo sito web, secondo le modalità illustrate nel “Manuale utente tirocinante”, scaricabile allo stesso indirizzo.

La domanda, compilata in ogni sua parte seguendo lo schema allegato - che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando - dovrà essere caricata alla voce “Curriculum Vitae”, che compare nella sezione della predetta piattaforma informatica dedicata alla presentazione delle domande di tirocinio (“Richiesta Tirocinio”).
Gli ammessi allo stage saranno avvertiti personalmente del giorno fissato per l’avvio del periodo di tirocinio.

Per ogni ulteriore informazione utile è possibile consultare il Bando e scaricare il modulo di ammissione.

Condividi su:

Contattaci