Stage e lavoro | 25 marzo 2022

Assolombarda – Focus group sullo smartworking

Assolombarda – Focus group sullo smartworking

Condividi su:

Le aziende di Assolombarda raggruppate nella Sezione Professional Services hanno avviato un nuovo progetto di ricerca-azione denominato "Lo Smart Working nella nuova normalità" e condotto dai ricercatori Luca Quaratino ed Emma Garavaglia. 

L'obiettivo di questa iniziativa è creare un set informativo esauriente e aggiornato sul rapporto giovani-smart working, utile alle aziende per comprendere come le giovani generazioni percepiscono e considerano i nuovi contesti lavorativi ibridi (mix tra presenza e distanza), al fine di mettere a punto strategie efficaci di attrazione, fidelizzazione ed empowerment dei giovani alti potenziali. 

Il progetto di ricerca prevede lo svolgimento di un focus group in ciascuno degli atenei milanesi, inclusa l'Università Cattolica di Milano.

Per questo motivo, cerchiamo studentesse e studenti che frequentano corsi di laurea magistrale o a ciclo unico delle Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Sociali, Psicologia, Scienze della Formazione, Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative e che siano disponibili a partecipare ad un focus group della durata di due ore circa, il giorno 12 aprile alle ore 14.30 presso la sede di Largo Gemelli (maggiori dettagli sul luogo verranno forniti in seguito).  

Se sei disponibile a partecipare, o desideri ricevere maggiori informazioni, invia una email all'indirizzo stage-mi@unicatt.it e verrai ricontattata/o dai ricercatori responsabili di questa attività. 

Verranno ricontattate le prime 15 persone che invieranno la loro disponibilità.

 

Condividi su:

Contattaci