Certificazione
Consulta l’elenco delle certificazioni accettate dalla Yale University ed i relativi punteggi (sezione "What can I submit for Proof of English Proficiency?”).
Test interno di Cattolica International
Se non si è in possesso di una delle certificazioni indicate, è possibile sostenere il test di lingua inglese di Cattolica International.
Nota
- In fase di application online potrai selezionare la data in cui svolgere il test, si consiglia di sostenere il test nella prima data utile per non rischiare che non vi siano più posti disponibili.
- Il test si svolgerà in modalità online, e lo puoi prenotare direttamente in fase di application. Riceverai via email il link di Zoom entro il giorno prima dell'appello.
- Il test può essere sostenuto una sola volta.
- Il livello minimo richiesto è C1
- Se hai già sostenuto il test interno Cattolica International per altri programmi all’estero (sempre a partire da maggio 2022) con una valutazione sufficiente puoi scegliere di non sostenerlo nuovamente e tenere valido l’esito precedente. Dovrai segnalare all’interno dell’application online la data in cui si è svolto il test.
Non è possibile candidarsi con il test di Cattolica International con un livello inferiore al C1 né presentando l’iscrizione ad un corso di laurea Cattolica erogato in lingua inglese
Per ulteriori informazioni
Prerequisiti FAQ