Full immersion trip - Montana (USA)

Iscriviti al programma

NB: Una volta effettuato l'accesso al portale di mobilità internazionale, il programma si trova nella categoria "Faculty-led Programme"

Il Full Immersion Trip - Montana (USA) è un programma intensivo della durata di 8 giorni, creato in partnership con University of Montana, Accelerate Montana e Montana World Trade Center.

La finalità del programma è quella di esplorare ed approfondire le dinamiche della filiera della birra nell’area del Mountain West, che si estende dall’Oregon fino al cuore del Montana, una delle regioni più ricche di cultura birraria negli Stati Uniti.

Verranno analizzati i modelli di business degli attori della filiera locale (produttori di orzo e luppolo, birrifici, distributori) studiando le strategie di branding, marketing e distribuzione per affrontare efficacemente la concorrenza.

Sono previsti workshops e site visits.

Date del programma:
31 agosto 2024 - 8 settembre 2024

Chiusura iscrizioni:
8 aprile 2024

Rivolto a studenti di:

• primo anno del Master of Science in Management
  • primo anno del Master of Science in Innovation and Technology Management
  • Laurea Magistrale in Management per l’Impresa
  • studenti neolaureati (a 12 mesi dalla laurea) dei Corsi di Laurea sopracitati

31 agosto: Arrivo a Portland
1 settembre: University of Portland, Portland City Brew Tour
2 settembre: Yakima, WA: Yakima Indian Reservation
3 settembre: issoula, MT. Workshop – Brewing 101, Business Model Design &Innovation
4 settembre: Missoula, MT Workshop – Montana Brewers Assoc., Distribution (Sierra Nevada Rep)
5 settembre: Bozeman.
6 settembre: Butte. Butte Historic City tour
7 settembre: discussione del progetto finale e riflessioni sul viaggio
8 settembre: rientro

*L’itinerario è soggetto a modifiche

A completamento dell’esperienza è prevista l’assegnazione di 1 CFU sovrannumerario per la partecipazione all’ Attività Internazionale, qualora si tratti della prima mobilità internazionale svolta all’interno dell’attuale ciclo di studio.
Questo credito sovrannumerario è un credito aggiuntivo che non interferisce con un’eventuale richiesta di CFU inoltrata tramite Pre-Program Plano o secondo l’iter previsto dalla Facoltà.

Inoltre, per gli studenti del primo anno iscritti al Master of Science in Management e del Master of Science in Innovation and Technology Management è previsto il riconoscimento di 8 CFU come corso elective.

• Gli studenti che frequentano un corso di laurea Cattolica erogato interamente in lingua inglese possono iscriversi al programma allegando nell’application l’autocertificazione di iscrizione al Corso di Laurea. Il documento è scaricabile dalla pagina Icatt: sezione Segreteria online - Dichiarazioni sostitutive di certificazioni - Iscrizione con piano di studi.
    In termini di graduatoria per l'assegnazione delle borse di studio verrà automaticamente assegnato il punteggio B2.

• Sono accettate le Certificazioni internazionali sottoelencate e conseguite a partire da maggio 2022:
    • B2 First minimo 160
    • TOEFL Ibt, minimo 65
    • IELTS, minimo 5.5
    • Duolingo English Test (DET) minimo 100

• Gli studenti che non sono in possesso di una delle certificazioni indicate o che non frequentano un corso di laurea Cattolica erogato interamente in lingua inglese, possono sostenere il test di lingua inglese di Cattolica International, prenotandolo direttamente dall’application.

Gli studenti alloggeranno in hotel. Si informa che le camere sono in condivisione.

• € 2.200
  • € 35 application fee (non rimborsabile)

Il costo del programma include:

• orientamento e supporto in fase di iscrizione al programma
  • copertura assicurativa “Student Safety Package”
  • assistenza nella fase prima della partenza
  • tutoring durante il soggiorno a cura del Professor Benedetto Cannatelli e del Professor  Michael Braun (University of Montana)
  • alloggio
  • spostamenti interni in minivan
  • assistenza al rientro, relativamente alle procedure di verbalizzazione dei CFU
  • sessione di self-assessment al rientro “Welcome Back: unpack your experience!”a cura di Cattolica International

Sono invece esclusi dal costo del programma:

• volo a/r
  • pasti
  • spese per l’autorizzazione ESTA, 21$ / spese per l’emissione del visto
  • quanto non espressamente specificato

Cattolica mette a disposizione 12 borse di studio del valore di € 1000 cad.

Si informa che:

• le borse di studio sono assegnate sulla base del merito accademico ed erogate sotto forma di rimborso,
  • per candidarsi basta iscriversi al programma e non è necessario presentare una richiesta specifica,
  • in fase di assegnazione delle borse di studio verrà data precedenza agli studenti e, a seguire, ai neolaureati.

Gli studenti italiani dovranno richiedere l’ESTA.

Gli studenti di altra nazionalità dovranno verificare la possibilità di richiedere l’ESTA, in  alternativa, sono invitati a scrivere a programmi.internazionali@unicatt.it.

È necessario essere in possesso del passaporto in corso di validità.

Tutti gli studenti di Università Cattolica saranno coperti da una polizza assicurativa Università Cattolica “Student Safety Package”.

Leggi i dettagli