HQ Volunteering
Opzione 1
Opzione 2
Opzione 3
I progetti si svolgono a Kandy, città storica situata nel cuore dello Sri Lanka, circondata da colline verdi e pittoreschi paesaggi. Si tratta di una delle principali destinazioni turistiche e culturali del paese, grazie alla sua importante eredità culturale e storica, denotata dalla presenza di importanti templi e del festival di Esala Perahera, uno dei più grandi festival buddista dell’Asia, durante il quale si svolgono processioni e danze tradizionali.
I volontari alloggeranno presso una guesthouse, in camere condivise che possono ospitare da 4 a 12 ospiti.
È richiesto di rientrare in alloggio entro le ore 20.00 durante la settimana e entro la mezzanotte durante i weekend.
Il wifi non è disponibile.
Sono previsti 3 pasti al giorno, dal lunedì al venerdì e due pasti al giorno durante i weekends.
I costi variano in base alla durata del progetto di volontariato.
Il progetto di Wildlife conservation – Protezione delle tartarughe marine prevede un costo aggiuntivo di $ 350 per 3 settimane e di $ 500 per 4 settimane.
Le cifre della program fee possono variare lievemente in fase di pagamento.
Per le destinazioni in partnership con HQ Volunteering sono previste 30 borse di studio di € 300.
Progetti di assistenza a centri per l’infanzia sottostaffati, aiutando con le lezioni, le attività ludiche e la gestione generale delle mansioni quotidiane.
Progetti finalizzati alla ristrutturazione e riorganizzazione di scuole, templi e spazi pubblici per la comunità che non può permettersi investimenti per mantenere e migliorare i propri edifici.
Progetti dedicati a persone bisognose, in collaborazione con diversi centri sia per adulti che per bambini. Le attività includono progetti educativi e di socializzazione.
Progetto di insegnamento della lingua inglese, presso scuole dell’infanzia, villaggi e monasteri per coloro che non possono permettersi l’accesso a lezioni private.
Progetti volti ad assistere donne in situazione di difficoltà, per aiutarle a combattere le differenze di genere e ad acquisire indipendenza e sicurezza.
Progetti supportati dal governo volti alla salvaguardia delle tartarughe. Le attività prevedono di contribuire all'alimentazione e alla pulizia delle tartarughe, proteggere e mantenere i nidi e promuovere la consapevolezza nelle comunità locali.