Presentazione del piano di studi Facoltà di Psicologia | Milano

Periodo di presentazione: dal 18 ottobre al 8 novembre 2021

ATTENZIONE: GLI AVVISI PER L'A.A. 21/22 SONO IN AGGIORNAMENTO

Per scegliere/modificare il Piano degli studi è necessario aver rinnovato l'iscrizione all'a.a. 2020/21 con il pagamento della prima rata (l’iscrizione risulterà effettiva dopo circa 7-10 giorni dal pagamento) e l'iscrizione deve essere IN CORSO.

Tutti gli studenti sono tenuti a presentare il piano studio secondo le indicazioni previste dalla guida di Facoltà attraverso la pagina personale iCatt.

E necessario indicare il curriculum/profilo, se previsto nel corso di laurea.

Sarà effettuato l’inserimento in automatico degli insegnamenti obbligatori nel piano degli studi per facilitarne la compilazione a tutti gli studenti, con l’esclusione degli studenti che sono in attesa di una delibera e per gli studenti che si sono iscritti ad un corso di laurea in seguito di una delibera (passaggio, trasferimento, seconda laurea e ripresa carriera).

Gli studenti il cui piano prevede l’inserimento di insegnamenti a scelta sono tenuti a presentare il piano studi entro i termini previsti.

CASI PARTICOLARI

Primo anno di corso
La facoltà di Psicologia ha deliberato che non può essere superato il numero di 235 studenti per gli insegnamenti di Pedagogia generale o Sociologia generale e Epistemologia delle scienze umane o Storia della Filosofia contemporanea.
Gli studenti iscritti al primo anno di corso 2020/2021 dovranno pertanto inserire nel piano studi i due insegnamenti preventivamente scelti tramite apposito applicativo che sarà attivato a partire dal giorno 6 ottobre entro il 20 ottobre, al seguente percorso: www.unicatt.it => Ateneo => Facoltà di Psicologia => la facoltà presso il Campus di Milano => Informazioni per gli studenti => Avvisi dal Polo studenti.

Secondo e Terzo anno di corso
Attività a libera scelta (4 cfu secondo anno, 8 cfu terzo anno):
lo studente potrà inserire qualunque attività con voto, di crediti uguali o superiori, attivati sia nella Facoltà di Psicologia, sia nelle altre Facoltà dell’Ateneo, tranne i corsi attivati per le lauree magistrali.

ATTENZIONE

E' possibile rivolgersi allo sportello virtuale DA REMOTO del Polo studente previa PRENOTAZIONE, attraverso la Pagina personale iCatt > Segreteria on line > Appuntamenti.

Allo sportello possono rivolgersi gli studenti che si trovano in difficoltà nella compilazione del proprio piano di studi e necessitano di supporto/assistenza o desiderano una consulenza personalizzata.

Gli studenti in attesa di immatricolazione presenteranno il Piano Studi entro 15 giorni dalla data di perfezionamento della stessa.

Gli studenti iscritti a seguito di trasferimento da altro ateneo, passaggio, seconda laurea, ripresa carriera e tutti coloro che chiedono modifiche al piano di studio diverse da quanto previsto dalle Facoltà, dopo avere presentato il piano di studio, devono attendere l’approvazione dello stesso prima di poterlo visualizzare nella propria pagina iCatt.

Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.

E' importante effettuare la presentazione del piano nei termini stabiliti.

Per ritardi contenuti entro sette giorni dalla scadenza, il piano di studio potrà comunque essere presentato, previo pagamento della prevista indennità di mora che ammonta a € 100.

In caso di ritardo superiore sarà assegnato un piano di studio d’ufficio non modificabile.