Presentazione del piano di studi Facoltà di Lettere e filosofia | Brescia

Periodo di presentazione: dal 14 ottobre al 25 ottobre 2019 - Scadenza prorogata al 3 novembre 2019

La presentazione del piano degli studi è consentita esclusivamente:

• allo studente che ha ottenuto lo stato di immatricolato/pre-immatricolato* sul Portale di iscrizione ai corsi;
  • allo studente che ha rinnovato l’iscrizione in corso all’anno accademico 2019-2020, cioè aver provveduto al pagamento della prima rata (l’iscrizione risulterà effettiva dopo circa 7-10 giorni dal pagamento).

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DEL PIANO

Secondo le indicazioni contenute nella guida di Facoltà, attraverso la pagina personale iCatt (percorso: Segreteria on-line >> Piano di studi). Si consiglia di effettuare la stampa del piano studi come ricevuta.

SITUAZIONI PARTICOLARI

Gli studenti immatricolati dopo la scadenza del periodo di presentazione, dovranno presentare il piano degli studi entro i 15 giorni successivi il perfezionamento dell’immatricolazione;

*I candidati alla laurea magistrale in stato pre-immatricolato, a cui sono state assegnate delle integrazioni curricolari, dovranno attendere l’espletamento dell’iter di immatricolazione prima di poter presentare il piano degli studi.

RITARDI

La presentazione tardiva del piano degli studi comporta il pagamento delle indennità di mora previste dalla Normativa generale per la determinazione dei contributi universitari (vedi pag. 37). Il ritardo è tollerabile solo se contenuto entro 7 giorni dalla scadenza.

INADEMPIENTI

Agli studenti che non provvedono alla presentazione del piano degli studi entro i termini di ritardo tollerabile sopra indicati, viene attribuito un piano studi d’ufficio (non suscettibile di modifica nel corso dell’a.a. 2019/2020).

Ulteriori, dettagliate indicazioni sulla compilazione del piano studi si trovano all’interno delle FAQ, nell’apposita sezione.