A chi si rivolge la sezione Estero del Portale Step?
- A studenti e neolaureati (entro 12 mesi dalla laurea) che vogliono candidarsi per uno stage internazionale. Accedendo al portale è possibile consultare gli annunci disponibili e presentare la propria candidatura.
Maggori informazioni per chi si candida ad un annuncio su Portale STeP
- A studenti e neolaureati (entro 12 mesi dalla laurea) che hanno già trovato un’opportunità di stage internazionale, cioè che sono già stati selezionati da un’azienda estera, tramite altri canali (quindi per chi non ha effettuato candidatura ad annunci di stage internazionali presenti sul portale Step).
Maggiori informazioni per chi è già stato selezionato da un'azienda estera non tramite portale
Assicurazione e Safety Package
Per tutti gli studenti/neolaureati che partecipano a programmi di mobilità internazionale viene attivata una polizza assicurativa, valida per l’estero. La polizza prevede una assicurazione sanitaria e di Responsabilità Civile verso terzi (per danni arrecati a terzi o a cose di terzi), attiva sia sul luogo di lavoro che per le attività extra lavorative. La copertura assicurativa è attiva da 7 giorni prima la data ufficiale di inizio stage e fino a 7 giorni dopo la date ufficiale di conclusione dello stage. Per permanenza all’estero per periodi più lunghi gli studenti sono tenuti ad
attivare una polizza integrativa.
Tutti gli studenti/neolaureati che attivano uno stage all’estero sono tenuti a scaricare e attivare l’app “Safety Check Students” creata per la gestione dei casi di emergenza.
Maggiori informazioni sono disponibili sul Portale Step e nella pagina "Student Safety Package".
Contatti
Cattolica International - MILANO
Tel: 02 7234 5252
@: wea@unicatt.it
Cattolica International - BRESCIA
Tel: 030 2406 250
@: ucsc.international-bs@unicatt.it
Cattolica International - PIACENZA
Tel: 0523 599 107
@: programmi.internazionali-pc@unicatt.it
Cattolica International - ROMA
Tel: +39 06 3015 5819
@: ucsc.international-rm@unicatt.it