Polo Studenti | 19 settembre 2023

Scienze della formazione primaria - Iscrizione laboratori 2 anno

dalle ore 17:00 del 18/10/2023 alle ore 15:00 del 20/10/2023

Si comunica che gli studenti iscritti nell’a.a. 2023/24 al 2° anno di corso, fuori corso e ripetente del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria sono tenuti ad iscriversi alle edizioni dei laboratori del secondo anno utilizzando esclusivamente il link sotto riportato.

Per partecipare alla procedura gli studenti devono essere in regola con l’iscrizione all’Università per l’anno accademico 2023/24.

Prima di procedere all'iscrizione lo studente è tenuto a verificare il calendario completo dei laboratori: non è consentito iscriversi a laboratori di tipologia differente che si svolgono in parallelo nelle stesse date.

L’iscrizione ai laboratori del secondo anno si svolgerà nel periodo compreso tra il giorno 18 ottobre e il giorno 20 ottobre 2023. Le iscrizioni verranno attivate a partire dalle ore 17:00 del giorno di avvio della procedura.

Per l’iscrizione ai laboratori si consiglia l’uso del browser Firefox; si raccomanda inoltre di non utilizzare due o più PC in contemporanea con le stesse credenziali, per non inficiare il regolare processo di iscrizione.

Ciascun laboratorio prevede un numero massimo di iscritti. Pertanto, al raggiungimento del numero predefinito lo studente verrà invitato ad iscriversi ad una edizione del medesimo laboratorio calendarizzata in date diverse.

Si ricorda agli studenti che per il periodo di apertura delle iscrizioni è sempre possibile accedere nella funzione attiva per modificare ed aggiornare le scelte effettuate. Si consiglia pertanto di attendere i tempi necessari ed eventualmente rientrare nella funzione per verificare la disponibilità di eventuali posti resisi liberi nelle edizioni di proprio interesse.

L’iscrizione ai laboratori da parte degli studenti è finalizzata ad una adeguata organizzazione delle attività di laboratorio da parte della Facoltà di Scienze della Formazione. L’iscrizione ai laboratori risulterà vincolante. L’assenza di regolare iscrizione ad una edizione di laboratorio non consente la frequenza allo stesso.

Per una funzionale organizzazione delle attività formative non verranno accettate richieste di iscrizione al di fuori della procedura on line attivata tramite il sito web dell’Università Cattolica.

La frequenza del laboratorio è obbligatoria ed è oggetto di puntuale verifica, ad esempio mediante appello nominale e tramite la raccolta delle firme.

È tollerata l’assenza agli incontri di laboratorio fino ad un massimo del 25% dell’impegno orario richiesto (5 ore su 20 ore complessive).  Il superamento del limite di tolleranza impone la frequenza, ex novo, del laboratorio stesso giacché le ore in precedenza frequentate non vengono considerate.

L’inserimento nei gruppi di laboratorio avverrà secondo l’ordine di iscrizione. Si ricorda che gli iscritti ai laboratori non potranno essere superiori a 25, come stabilito dal Consiglio di Facoltà.

Per ulteriori informazioni si rimanda alle indicazioni presenti sulla piattaforma Blackboard nell’area dedicata ai laboratori.

ISCRIZIONE

Avviso per