Polo Studenti | 28 settembre 2022

Iscrizione laboratori Corso di laurea magistrale in Psicologia clinica e promozione della salute: persona, relazioni familiari e di comunità 2 anno

Si comunica che la Facoltà di Psicologia ha stabilito un numero programmato di posti per i seguenti laboratori attivati al II anno di corso del corso di laurea magistrale in Psicologia clinica e promozione della salute: persona, relazioni familiari e di comunità:

1. Adolescenza: normalità e psicopatologia. Analisi di casi (prof. Goisis)
2. Consapevolezza, accettazione e valori: nuovi modelli e tecniche d’intervento
in psicologia clinica (prof.ssa Spatola)
3. Consumi e dipendenze: fenomenologia e clinica (prof.ssa Ceccarini)
4. Discussione di casi clinici: dal sintomo alla storia personale (prof. Conti)
5. Interventi clinici nei casi dei procedimenti penali (prof. Scopelliti)
6. La conduzione di gruppi psicologici con metodi attivi (prof. Ceccarelli)
7. La consultazione psicologica tra contenuto e relazione (prof.ssa Genchi)
8. Lo psicologo nei servizi di salute mentale (prof. De Girolamo)
9. Mente e corpo: tecniche di rilassamento e mindfulness (prof. Pagnini)
10. Neuropsichiatria infantile: analisi di casi (prof.ssa Gagliardi)
11. Power of positivity and psychology of possibility (prof.ssa Phillips)
12. Psicofarmacologia (prof. Astori)
13. Psicologia clinica nei contesti sanitari (prof. Castelnuovo)
14. Valutazione neuropsicologica dei disturbi cognitivi e principi di riabilitazione (prof.ssa Silveri)

Pertanto, nel periodo compreso tra il giorno 12 e il giorno 17 ottobre 2022 gli studenti immatricolati al II anno di corso sono tenuti a scegliere, tramite il link sottoindicato, due tra i laboratori attivi sul primo e sul secondo semestre. Esauriti i posti disponibili, lo studente verrà invitato ad effettuare un’altra scelta.
Quanto sopra è necessario per distribuire in modo congruo gli studenti tra i singoli laboratori attivati per questo corso di laurea magistrale. L’iscrizione ai laboratori deve avvenire prima della consegna del piano di studi. Lo studente è poi tenuto ad inserire nel piano studi il laboratorio scelto tramite l’apposita funzione.

Si ricorda che la frequenza ai laboratori è obbligatoria. L'approvazione sarà pertanto subordinata ad una frequenza di almeno il 75% del monte ore. Si invitano gli studenti a verificare con attenzione il calendario di ciascun laboratorio, onde evitare una scelta incompatibile con il suddetto criterio.

SCELTA LABORATORIO

Avviso per