Nell’ambito della convenzione con la Martin Luther Universität di Halle-Wittenberg dal 3 al 6 aprile 2023 il Prof. Christoph Weiser, docente di Economia e gestione d’impresa presso l´Ateneo di Halle-Wittenberg, tiene in lingua inglese, un corso intensivo di “Firms Strategies and International Competition” attraverso la presentazione e l’implementazione di un “business game” in ambiente informatico.
Il corso si articolerà su 4 giorni in aula G 119 Pio X in presenza e in modalità online ed è riconosciuto dalla Facoltà come ATTIVITÀ ALTERNATIVA ALLO STAGE per i seguenti corsi di laurea:
- laurea magistrale in Politiche Europee ed Internazionali 1 e 2 anno
- lauree triennali di Scienze politiche e sociali (solo iscritti al 3° anno) ad eccezione di Scienze del Servizio sociale per il quale è prevista una rete di tirocini e stage dedicata.
Il corso è gratuito e si terrà a condizione che almeno 20 studenti risultino iscritti.
Il numero massimo di posti a disposizione è di 30.
Le iscrizioni avvengono in successione cronologica sulla base del principio “first come, first served” tramite apposita funzione nel link sottostante dal 16 gennaio 2023 al 6 febbraio 2023.
Nel caso non ci fossero più posti disponibili accedendo all’apposita funzione di iscrizione, si invitano gli studenti a recarsi al Polo studenti- Area Carriera dal modulo Richiesta informazioni di iCatt e lasciare i propri dati per essere inseriti in lista d’attesa. In caso di rinuncia di alcuni iscritti, saranno contattati dal Polo studenti e potranno subentrare e partecipare al corso.
Si ricorda agli studenti che, per ottenere il riconoscimento del corso intensivo come stage, sarà necessario esibire l’attestato di partecipazione che verrà rilasciato al proprio Tutor di tirocinio.
L’iscrizione è da considerarsi vincolante. Qualsiasi rinuncia va motivata e sottoposta per tempo all’attenzione e al vaglio dei docenti responsabili Prof. Alberto Krali alberto.krali@unicatt.it e Prof. Mario Maggioni mario.maggioni@unicatt.it . Le defezioni dell’ultima settimana prima dell’inizio del corso vengono accettate solo per evidenti e documentati motivi di causa maggiore.
Coloro che hanno problemi per eventuali assenze dovute ad appelli di esame, devono rivolgersi direttamente al Prof. Weiser, christoph.weiser@wiwi.uni-halle.de, l'unico in grado di valutare la portata didattica dell'assenza.
Per gli iscritti la frequenza del corso è obbligatoria e non sono previste deroghe. Agli studenti partecipanti è richiesto di portare, qualora ne disponessero, un computer portatile ovvero laptop, notebook, tablet.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai Proff. Mario Maggioni e Alberto Krali.