Polo Studenti | 29 marzo 2023

Corso di diploma biennale in Musicoterapia - Conservatorio L. Marenzio di Brescia

Corso di diploma biennale in Musicoterapia - Conservatorio L. Marenzio di Brescia

Condividi su:

AVVISO
 
Facoltà di Psicologia
Facoltà di Scienze della formazione

 

Dall'a.a. 2022-23 alcuni conservatori di musica, tra i quali il Conservatorio L. Marenzio di Brescia, hanno attivato il corso di diploma biennale in Musicoterapia (https://www.consbs.it/nuovo-biennio-in-teorie-e-tecniche-della-musicoterapia/), concernente lo studio degli interventi a base musicale indirizzati a diverse forme di disabilità, disturbi, difficoltà e disagio mentale nel ciclo di vita.

Al Corso, che verrà attivato anche nel prossimo anno accademico, possono accedere sia gli allievi del Conservatorio sia i possessori di una laurea triennale in varie discipline.

Per essere ammessi occorre possedere un certo numero di crediti sia in ambito musicale sia psicologico.

Questi ultimi (25 CFU in totale) devono essere così suddivisi: 5 CFU in ciascuno dei seguenti settori: Psicologia generale, Psicobiologia, Psicologia dello sviluppo, Psicologia clinica. Tali cfu sono usualmente ricompresi nella carriera triennale e/o magistrale di un laureato presso la Facoltà di Psicologia del nostro Ateneo.

Grazie ad un accordo con il Conservatorio di Brescia, per gli studenti (e laureati) dell'Università Cattolica interessati al corso di Musicoterapia, esiste la possibilità, se non già in possesso dei crediti necessari in ambito musicale (perché per esempio hanno già fatto un percorso di studi musicali), di acquisirli gratuitamente con le attività messe a disposizione dal Conservatorio stesso nel periodo aprile-settembre 2023 (https://laureamusicoterapia.it).

 

GESTIONE CARRIERA E SERVIZI AGLI STUDENTI

Avviso per

Campus di Brescia
  • Scienze della Formazione
  • Psicologia

Condividi su:

Contattaci