Polo Studenti | 21 settembre 2023

Appello straordinario Dicembre 2023

Anche per l’A.A. 2022/2023 la Facoltà ha confermato l’appello straordinario per dicembre 2023, per gli studenti con i requisiti sotto indicati.

REQUISITI PER L'ISCRIZIONE

• Iscritti  nell’anno  accademico  2022/2023 al 3° anno  di  corso  della  laurea  triennale. (E'  consentita  l’iscrizione  ad   UN SOLO  ESAME tra quelli indicati).
  • Iscritti nell'anno accademico 2022/23 al 4° anno di corso della laurea magistrale. (E'  consentita  l’iscrizione  ad   UN SOLO  ESAME tra quelli indicati).
  • Iscritti nell'anno accademico 2022/23 al 5° anno di corso della laurea magistrale (senza rinnovo di iscrizione all'a.a. 2023/24). (E'  consentita  l’iscrizione  ad   UN SOLO  ESAME tra quelli indicati).
  • Iscritti nell'anno accademico 2022/23 al 5° anno di corso della laurea magistrale (con rinnovo di iscrizione all'a.a. 2023/24 al 1°anno fuori corso o ripetente). (E'  consentita  l’iscrizione  a DUE  ESAMI tra quelli indicati).
  • Iscritti nell'anno accademico 2022/23 in qualità di fuori corso e ripetenti dopo la durata normale del corso di studi della laurea triennale e magistrale. (E'consentita l'iscrizione a DUE ESAMI tra quelli indicati)

APPELLI DISPONIBILI

1. Contabilità e bilanci di impresa
  2. Criminologia
  3. Diritto amministrativo II
  4. Diritto bancario
  5. Diritto Civile II
  6. Diritto commerciale II
  7. Diritto commerciale comparato
  8. Diritto del commercio internazionale
  9. Diritto della crisi d'impresa
  10. Diritto fallimentare
  11. Diritto industriale
  12. Diritto internazionale privato
  13. Diritto internazionale pubblico
  14. Diritto penale II
  15. Diritto penale commerciale
  16. Diritto penitenziario
  17. Diritto privato comparato
  18. Diritto processuale (Ist.di Diritto Proc.Civile e Ist.Diritto proc.penale) *
  19. Diritto processuale civile
  20. Diritto processuale penale
  21. Diritto pubblico comparato
  22. Diritto tributario
  23. Economia e diritto della concorrenza e del mercato

N.B:

* Si precisa che “DIRITTO PROCESSUALE (IST. DI DIRITTO PROC. CIVILE E IST. DIRITTO PROC. PENALE) è un esame previsto dai vecchi piani di studio di Scienze Giuridiche, non più attivato dall’a.a. 2012/2013. Esso non corrisponde né all’insegnamento di Istituzioni di Diritto Processuale Civile (contemplato al secondo anno dell’attuale piano studi di Servizi Giuridici) né all’insegnamento di Istituzioni di Diritto Processuale Penale (contemplato al terzo anno dell’attuale piano di studi di Servizi Giuridici), che conseguentemente non sono inseriti tra gli esami dell’appello straordinario e non possono essere sostenuti in tale sede dagli studenti di Servizi Giuridici.

PERIODO SVOLGIMENTO ESAMI E MODALITA'DI ISCRIZIONE

Dal 4 al 23 dicembre 2023.

L'iscrizione a tali appelli dovrà essere effettuata tramite la procedura on line.

Avviso per

Campus di Milano