Anche per l’A.A. 2022/2023 la Facolta’ ha confermato l’appello straordinario nel periodo marzo/aprile 2024, per gli studenti con i requisiti sotto indicati.
REQUISITI PER L'ISCRIZIONE
- Iscritti nell’anno accademico 2022/2023 al 3° anno di corso della laurea triennale. (E' consentita l’iscrizione ad UN SOLO ESAME tra quelli indicati).
- Iscritti nell'anno accademico 2022/23 al 4° anno di corso della laurea magistrale. (E' consentita l’iscrizione ad UN SOLO ESAME tra quelli indicati).
- Iscritti nell'anno accademico 2022/23 al 5° anno di corso della laurea magistrale (senza rinnovo di iscrizione all'a.a. 2023/24). (E' consentita l’iscrizione ad UN SOLO ESAME tra quelli indicati).
- Iscritti nell'anno accademico 2022/23 al 5° anno di corso della laurea magistrale (con rinnovo di iscrizione all'a.a. 2023/24 al 1°anno fuori corso o ripetente). (E' consentita l’iscrizione a DUE ESAMI tra quelli indicati).
- Iscritti nell'anno accademico 2022/23 in qualità di fuori corso e ripetenti dopo la durata normale del corso di studi della laurea triennale e magistrale. (E' consentita l'iscrizione a DUE ESAMI tra quelli indicati)
APPELLI DISPONIBILI
- Contabilità e bilanci di impresa
- Criminologia
- Diritto amministrativo II
- Diritto bancario
- Diritto Civile II
- Diritto commerciale II
- Diritto commerciale comparato
- Diritto del commercio internazionale
- Diritto della crisi d'impresa
- Diritto fallimentare
- Diritto industriale
- Diritto internazionale privato
- Diritto internazionale pubblico
- Diritto penale II
- Diritto penale commerciale
- Diritto penitenziario
- Diritto privato comparato
- Diritto processuale (Ist.di Diritto Proc.Civile e Ist.Diritto proc.penale)*
- Diritto processuale civile
- Diritto processuale penale
- Diritto pubblico comparato
- Diritto tributario
- Economia e diritto della concorrenza e del mercati
N.B.:
* Si precisa che “DIRITTO PROCESSUALE (IST. DI DIRITTO PROC. CIVILE E IST. DIRITTO PROC. PENALE) è un esame previsto dai vecchi piani di studio di Scienze Giuridiche, non più attivato dall’a.a. 2012/2013. Esso non corrisponde né all’insegnamento di Istituzioni di Diritto Processuale Civile (contemplato al secondo anno dell’attuale piano studi di Servizi Giuridici) né all’insegnamento di Istituzioni di Diritto Processuale Penale (contemplato al terzo anno dell’attuale piano di studi di Servizi Giuridici), che conseguentemente non sono inseriti tra gli esami dell’appello straordinario e non possono essere sostenuti in tale sede dagli studenti di Servizi Giuridici.
PERIODO SVOLGIMENTO ESAMI E MODALITA'DI ISCRIZIONE
Dal 18 marzo al 6 aprile 2024.
L'iscrizione a tali appelli dovrà essere effettuata tramite la procedura on line.