Polo Studenti | 10 novembre 2022

Adempimenti per la consegna della relazione di tirocinio - Scienze della formazione primaria

COMUNICAZIONE AI LAUREANDI DELLA SESSIONE DEL 12-14 Dicembre 2022

In vista delle prediscussioni della relazione finale di tirocinio si forniscono le seguenti indicazioni

ADEMPIMENTI RIFERITI ALLA CONSEGNA DELLA RELAZIONE FINALE DI TIROCINIO

1) nella tesi inserire il testo base della relazione finale, preceduto dal frontespizio, dopo la bibliografia della tesi;

2) inviare una copia in formato .pdf della relazione finale di Tirocinio entro il 14 novembre 2022.

al seguente indirizzo e-mail:  tirocinio.formprimaria-mi@unicatt.it (condizione imprescindibile per poter sostenere il colloquio).

L’avvenuta consegna sarà confermata tramite un messaggio proveniente dal medesimo indirizzo di posta elettronica.

INFORMAZIONI RIFERITE ALLA PRE-DISCUSSIONE DI TIROCINIO

Le pre-discussione della Relazione finale di Tirocinio si svolgeranno il 16,18 e 25 novembre 2022 in Teams alla presenza di una commissione unitaria presieduta dal prof. Rivoltella e/o da altri docenti del Corso di Laurea e costituita dai tutor universitari di Tirocinio, secondo la seguente scansione oraria:

• Sessione 1 - 16 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30
  • Sessione 2 - 18 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30
  • Sessione 3 - 18 novembre dalle ore 14.30 alle ore 18.00
  • Sessione 4 - 25 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30

L'esposizione (max 10 minuti) dovrà essere centrata sui seguenti passaggi cruciali:

• esplicitazione delle motivazioni legate alla scelta delle competenze oggetto di analisi;
  • focus sulle competenze scelte ed esemplificazione di alcune evidenze selezionate;
  • esplicitazione delle traiettorie di sviluppo professionale sulla base delle competenze maturate.

Il candidato potrà accompagnare la propria presentazione tramite un supporto digitale a propria scelta (ppt interattivo, thing link, prezi, canva...).

Seguirà avviso ai candidati con il calendario e gli orari dei colloqui di pre-discussione e con le indicazioni operative da seguire per il collegamento in Teams.

Avviso per

Campus di Milano