Stage e lavoro | 14 novembre 2022

Challenge ESG Cup

Challenge ESG Cup

L’iniziativa è coordinata dalla Prof.ssa Chiara Frigerio, docente del corso di “Gestione delle Risorse Umane” (LM Scienze Linguistiche). La didattica del corso, oltre a fornire gli strumenti e le competenze di base per la gestione e lo sviluppo delle risorse umane, prevede una parte più interattiva in cui gli studenti sono chiamati a sviluppare un project work di gruppo su un tema innovativo e di impatto anche per la funzione delle risorse umane.

Gli studenti lavoreranno in team e, sotto la supervisione delle strutture di Crédit Agricole, al termine del progetto elaboreranno un report/presentazione. I team finalisti presenteranno i progetti davanti ad una giuria, formata da manager di Crédit Agricole e dalla docente del corso che decreterà il gruppo vincitore.

I progetti verranno valutati in trentesimi.
I vincitori parteciperanno alle selezioni per uno stage in Crédit Agricole.

Programma:

Venerdì 21 ottobre 2022, ore 12.30-14.00
Aula 0L211 Diamante 2-3 (Via Olona 2 Milano)

Presentazione dei brief agli studenti con le indicazioni necessarie per portare a termine il progetto. L’evento si terrà in presenza.

Lunedì 14 novembre 2022 su Microsoft Teams
Check Point intermedio dei project work
Le strutture incontreranno i gruppi per valutare insieme lo stato di avanzamento del progetto e definire gli step successivi. L’incontro si terrà a distanza (Microsoft Teams).

Venerdì 12 gennaio 2023
Presentazione e Premiazione dei progetti finalisti.

L’iniziativa è riservata agli studenti del Corso.

Stage & Placement

E-mail: stage-mi@unicatt.it