University of California Berkeley - Berkeley, USA

QS University Ranking: #30

Berkeley Gobal Access Program

Offerta accademica

Gli studenti selezionati potranno scegliere quali corsi frequentare a Berkeley, verificando di soddisfare eventuali prerequisiti, da un minimo di 12 units fino ad un massimo di 18: BGA Program.

In alternativa, si può seguire il percorso predefinito: Berkeley Haas Global Access Program (BHGAP).

Requisiti linguistici e accademici

• Verifica i punteggi di TOEFL o IELTS richiesti
    È inoltre possibile candidarsi senza il possesso di una certificazione linguistica nei seguenti casI:
    • Svolgere il test interno Cattolica International. Il livello minimo richiesto è C1
    • Aver completato un intero anno di studi universitari completamente in lingua inglese
    • Sostenere un colloquio direttamente con UC Berkeley, che valuterà l’ammissione.
  • Media minima richiesta 26/30 al momento della candidatura.

Alloggio

Ciascuno studente, dopo aver ricevuto conferma di accettazione da parte dell’Università estera, è tenuto ad organizzarsi autonomamente. Consigliamo di verificare eventuali
possibilità di alloggio sul sito di Berkeley.

Vai al sito

Costo del programma

I costi indicati di seguito potrebbero variare in quanto aggiornati all’anno accademico in corso. È possibile verificare i costi sul sito di Berkeley:

• Program Fee: $19.900

Vai al sito

Borse di studio

UC Berkeley offre la possibilità di ottenere alcune borse di studio per ogni semestre.

Leggi maggiori informazioni

Assicurazione

Tutti gli studenti di Università Cattolica saranno coperti dalla polizza assicurativa stipulata dall’Università in collaborazione con Europe Assistance. Non sempre questa polizza è sufficiente per gli Atenei di destinazione, che potrebbero comunque richiedere la stipula di un loro pacchetto assicurativo.