University of California Berkeley - Berkeley, USA

Sito web

Berkeley Haas Gobal Access Program

Offerta accademica

L’accordo con Berkeley University prevede SOLO l’accesso al programma Berkeley Haas Global Access Program (BHGAP), un percorso predefinito con 2 corsi fissi e 2 a scelta.

Requisiti linguistici e accademici

• Verifica i punteggi di TOEFL o IELTS richiesti
    È inoltre possibile candidarsi senza il possesso di una certificazione linguistica nei seguenti casI:
    • Svolgere il test interno Cattolica International. Il livello minimo richiesto è C1
    • Aver completato un intero anno di studi universitari completamente in lingua inglese
    • Sostenere un colloquio direttamente con UC Berkeley, che valuterà l’ammissione.
  • Media minima richiesta 26/30 al momento della candidatura.

Alloggio

Ciascuno studente, dopo aver ricevuto conferma di accettazione da parte dell’Università estera, è tenuto ad organizzarsi autonomamente. Consigliamo di verificare eventuali possibilità di alloggio sul sito di Berkeley.

Vai al sito

Costo del programma

I costi indicati di seguito potrebbero variare in quanto aggiornati all’anno accademico in corso. È possibile verificare i costi sul sito di Berkeley:

• Tuition fee: $21.900
  • Programme fee: €500 (non rimborsabile)

Vai al sito

Borse di studio

UC Berkeley offre la possibilità di ottenere alcune borse di studio per ogni semestre.

Leggi maggiori informazioni

Assicurazione

Tutti gli studenti di Università Cattolica saranno coperti dalla polizza assicurativa stipulata dall’Università in collaborazione con AXA. Non sempre questa polizza è sufficiente per gli Atenei di destinazione, che potrebbero comunque richiedere la stipula di un loro pacchetto assicurativo.