Harvard University - Cambridge, USA

Graduate Certificates Programme (Hybrid)

Posizionamento nei ranking

QS University Ranking: #5

Graduate Certificates

Offerta accademica

A questo link è disponibile l’elenco dei Certificates e dei relativi corsi: selezionare “Extension all terms 2023-24” e “Graduate certificates”. Ogni Certificate è composto da 4 corsi, 2 core courses e 2 electives.

I corsi Fall e Spring sono erogati unicamente online, mentre è possibile seguire corsi in presenza nel Summer. “Online” potrebbe voler dire “live web”, oppure “on demand” a seconda del certificate selezionato.

Il Summer prevede 2 opzioni, una con partenza a giugno ed una con partenza a luglio: sarà possibile scegliere un corso (4 credits) per ogni session da 3 settimane e due corsi (per un totale di 8 credits) per la session intera da 7 settimane.

Nel mese di giugno/luglio sarà disponibile l’offerta accademica del Fall 2023, nel mese di novembre/dicembre sarà disponibile l’offerta Spring 2024, nel mese di febbraio/marzo l’offerta Summer 2024.

Requisiti linguistici e accademici

• Accesso solo a studenti di laurea magistrale
  • Media minima richiesta: 24/30 al momento della candidatura
  • Richiesto IELTS 7 o TOEFL 100

Alloggio

L’alloggio è previsto solo per il Summer e il costo dipenderà dall’opzione scelta.

Costi Summer 2023:

• Vitto e alloggio 3 settimane $2,850
  • Vitto e alloggio 7 settimane: $6,650

Costo del programma

È possibile verificare i costi sulle pagine specifiche di ogni Certificate, disponibili a questo link.

• Programme fee: € 500 (non rimborsabile)

Assicurazione

Tutti gli studenti di Università Cattolica saranno coperti dalla polizza assicurativa stipulata dall’Università in collaborazione con AXA. Non sempre questa polizza è sufficiente per gli Atenei di destinazione, che potrebbero comunque richiedere la stipula di un loro pacchetto assicurativo.