Date del programma- 28 giugno - 25 luglio HISS |
Chiusura iscrizioni16 febbraio 2026 |
Date del programma- 28 giugno - 25 luglio HISS |
Chiusura iscrizioni16 febbraio 2026 |
È possibile frequentare la session di 4 settimane (HISS) o la session di 5 settimane (HYLION)
Il programma propone oltre 70 corsi in inglese in diversi ambiti, affiancati da un ricco calendario di attività culturali, tra cui K-pop, Taekwondo, visite a palazzi e musei, escursioni e attività outdoor.
I partecipanti avranno accesso all’offerta formativa dell’International Summer School della Hanyang University.
Trattandosi di una summer school internazionale, tutti i corsi sono erogati in lingua inglese; pertanto, è accessibile agli studenti di tutte le Facoltà.
Courses | Hanyang International Summer School
Guida alla selezione di corsi:
È possibile scegliere da 1 a 3 corsi (per un massimo di 9 credits):
Presta particolare attenzione agli orari di svolgimento e ad eventuali prerequisiti: il possesso dei prerequisiti è obbligatorio, qualora previsti dal corso o dai corsi selezionati.
Club Activities a Seoul
Settimane 1–3 (30 giugno – 16 luglio 2026)
Durante le prime tre settimane, gli studenti possono partecipare alle Hanyang Global Lions (HGL), una rete di circa 20 club e oltre 80 attività organizzate direttamente dagli studenti.
Le attività sono flessibili e personalizzabili, e spaziano dalla cultura tradizionale coreana alle nuove tendenze, sport indoor e outdoor, viaggi in Corea, K-Beauty e creazione di contenuti digitali. Si svolgono quasi ogni giorno, dopo le lezioni e nei weekend.
Tutte le attività sono incluse nella quota del programma, senza costi aggiuntivi, e favoriscono socializzazione, integrazione e vita di campus.
Attività a Jeju
Settimana 4 (19–25 luglio 2026)
Nell’ultima settimana di HISS 2026, tutti i partecipanti prenderanno parte a un programma congiunto con la Jeju National University.
Dopo tre settimane a Seoul, gli studenti si trasferiranno a Jeju Island, destinazione di grande valore naturalistico e culturale. Il programma include special lectures e attività esperienziali, tutte incluse nella quota, senza costi aggiuntivi.
HYLION la nuova estensione del programma HISS. Quest’anno il programma prevede le 4 settimane in Corea del Sud più una settimana a Tokyo.
Per massimizzare l’esperienza formativa, Hanyang consiglia agli studenti di frequentare almeno un corso di Korean Studies o East Asian Studies durante l’HISS.
Durante l’HISS è possibile seguire fino a 3 corsi e ottenere fino a 9 crediti.
Courses | Hanyang International Summer School
Nell’ambito del programma HYLION:
Al termine del programma
Consulta l’elenco delle certificazioni accettate ed i relativi punteggi. Sono accettate solo le certificazioni conseguite a partire da maggio 2024:
Se non si è in possesso di una delle certificazioni indicate, è possibile sostenere il test di lingua inglese di Cattolica International.
Gli studenti che frequentano un corso di laurea Cattolica erogato interamente in lingua inglese possono accedere al programma allegando autocertificazione di iscrizione al Corso di Laurea.
Lo studente può scegliere se alloggiare on campus e quindi usufruire delle strutture messe a disposizione dalla Hanyang University, oppure se organizzarsi in autonomia. Hanyang suggerisce un elenco di strutture off campus:
Housing | Hanyang International Summer School
Una volta chiuse le iscrizioni e avuta conferma di ammissione ai corsi presso la Hanyang University, ogni studente riceverà le indicazioni su come prenotare l’alloggio.
Questa opzione include l’alloggio:
Il costo del programma include:
Sono invece esclusi dal costo del programma
Il costo del programma include:
Sono invece esclusi dal costo del programma
Cattolica mette a disposizione 10 borse di studio del valore di € 800 cad.
Si informa che:
* Per gli studenti in possesso di titoli di studio non erogati in Italia, in assenza di conversione del voto già registrata in carriera presso Università Cattolica, saranno assegnati d'ufficio un punteggio pari a 80/100per il voto di maturità e 90/110 per il voto di laurea triennale. Non sono consentite ulteriori o diverse modalità di riconoscimento delle valutazioni ottenute.
Gli studenti selezionati dovranno fare domanda per il K-ETA o visto, la richiesta potrà essere inoltrata solo dopo essere stati ammessi ai corsi. Maggiori informazioni saranno fornite dopo la chiusura delle iscrizioni. Se in possesso del passaporto, invitiamo a controllarne la validità. Se non in possesso, è necessario effettuare la richiesta il prima possibile.
Tutti gli studenti di Università Cattolica saranno coperti da una polizza assicurativa.