COMAU Academy (Detroit - Michigan, USA) - PROJECT & PEOPLE MANAGEMENT SCHOOL

Date del programma

24 luglio - 4 agosto (da confermare)

Chiusura iscrizioni

2 maggio 2023

Sito

Supporto alla produzione: gestione processi produttivi indiretti - Comau

Offerta accademica

Il programma è rivolto agli studenti delle seguenti Facoltà:

• Economia - LM
  • Psicologia - studenti 3° anno LT e LM
  • Scienze Linguistiche - studenti 3° anno LT e LM
  • Scienze della Formazione sede di Brescia – CdL in Progettazione pedagogica e formazione delle risorse umane (LM)

Il programma è tuttavia accessibile anche agli studenti di altre Facoltà.

Gli obiettivi del programma:

Il programma si focalizza sulle tematiche di "Project & People Management" all’interno di un contesto multinazionale. La gestione delle persone e dei progetti è ormai un requisito fondamentale per entrare nel mondo del lavoro per poter affrontare in modo efficace le sfide di un mercato internazionale sempre più competitivo. Il programma è volto ad acquisire le metodologie e gli strumenti necessari ad affrontare il contesto lavorativo a 360 gradi.

Scarica la brochure relativa ai programmi internazionali della COMAU Academy.

Riconoscimento CFU

Facoltà di Economia LM
L’esame svolto durante il programma a COMAU può essere riconosciuto come equivalente a uno di questi due esami Cattolica: Project Management Human Resources Management.

Facoltà di Scienze Linguistiche
La partecipazione al programma può essere riconosciuta come equivalente a 4 CFU di “Attività formative“

Facoltà di Psicologia:
A titolo informativo, nel passato sono stati riconosciuti i seguenti esami: Psicologia dell’orientamento, assessment e counseling professionaleMetodi e Tecniche della Consulenza di Processo.

Facoltà di Scienze della Formazione (sede di Brescia) consigliato per Progettazione pedagogica e formazione delle risorse umane LM
È possibile richiedere il riconoscimento di un insegnamento da 5 CFU a libera scelta oppure 5 CFU di un corso annuale di Pedagogia.

Requisiti linguistici e accademici

Sono accettate solo le seguenti certificazioni, conseguite a partire da maggio 2021:

• B2 First minimo 160
  • TOEFL Ibt, minimo 65
  • IELTS, minimo 5.5
  • Duolingo English Test (DET) minimo 100

Se non si è in possesso di una delle certificazioni indicate, è possibile sostenere il test di lingua inglese di Cattolica International

Gli studenti che frequentano un corso di laurea Cattolica erogato in lingua inglese possono accedere al programma allegando autocertificazione di iscrizione al corso di laurea.

Alloggio

Gli studenti alloggeranno in hotel.

Costo del programma

Il costo del programma include:

• orientamento e supporto in fase di iscrizione al programma
  • assistenza nella fase prima della partenza
  • assicurazione e Student Safety Package
  • alloggio
  • tutoring a cura di Comau Academy
  • pranzi e coffee break
  • Saturday activity
  • assistenza al rientro, relativamente alle procedure di verbalizzazione dei CFU
  • sessione di self-assessment al rientro “Welcome Back: unpack your experience!” a cura di Cattolica International

Sono invece esclusi dal costo del programma:

• volo a/r
  • pasti non espressamente indicati
  • spese per l'autorizzazione ESTA, 20$ ca
  • quanto non espressamente specificato

Borse di studio

Cattolica mette a disposizione 20 borse di studio del valore di € 1.000 ciascuna.

Passaporto e visto

Gli studenti non dovranno fare richiesta di visto di studio. Per entrare negli USA sarà necessario ottenere l’approvazione ESTA. Se in possesso del passaporto, invitiamo a controllarne la validità. Se non in possesso, è necessario effettuare la richiesta il prima possibile.

Link utili:

Assicurazione

Tutti gli studenti di Università Cattolica saranno coperti da una polizza assicurativa.