COMAU Academy (Detroit - Michigan, USA) - Full Immersion Trip

Sito

Supporto alla produzione: gestione processi produttivi indiretti - Comau

Offerta accademica

Il programma è rivolto agli studenti di Master of Science in Management, Laurea Magistrale in Management per l’Impresa, Master of Science in Innovation and Technology Management, tuttavia accessibile anche agli studenti di altre Facoltà.

Gli obiettivi del programma:

Il FIT è un programma intensivo di una settimana, in partnership con la sede di COMAU a Detroit. COMAU è una multinazionale leader nello sviluppo di soluzioni di automazione innovative.

Gli studenti avranno la possibilità di immergersi totalmente nel contesto lavorativo di COMAU, sia dal punto di vista teorico che pratico. Verranno proposti moduli creati ad hoc volti a conoscere l’azienda e la sua organizzazione, unitamente a momenti di confronto con i responsabili dei vari processi, attività di manager shadowing, fino alla presentazione finale di un Business Project.

Scarica la brochure relativa ai programmi internazionali della COMAU Academy.

Riconoscimento CFU

Per la partecipazione la programma è previsto il riconoscimento di 3 crediti extracurricolari per gli studenti del Master of Science in Management (DA CONFERMARE).

Requisiti linguistici e accademici

Sono accettate solo le seguenti certificazioni, conseguite a partire da maggio 2021:

• B2 First minimo 160
  • TOEFL Ibt, minimo 65
  • IELTS, minimo 5.5
  • Duolingo English Test (DET) minimo 100

Se non si è in possesso di una delle certificazioni indicate, è possibile sostenere il test di lingua inglese di Cattolica International

Gli studenti che frequentano un corso di laurea Cattolica erogato in lingua inglese possono accedere al programma allegando autocertificazione di iscrizione al corso di laurea.

Alloggio

Gli studenti alloggeranno in hotel.

Costo del programma

Il costo del programma include:

• orientamento e supporto in fase di iscrizione al programma
  • assistenza nella fase prima della partenza
  • assicurazione e Student Safety Package
  • alloggio
  • tutoring a cura di Comau Academy
  • pranzi e coffee break
  • Saturday activity
  • assistenza al rientro, relativamente alle procedure di verbalizzazione dei CFU
  • sessione di self-assessment al rientro “Welcome Back: unpack your experience!” a cura di Cattolica International

Sono invece esclusi dal costo del programma:

• volo a/r
  • pasti non espressamente indicati
  • spese per l'autorizzazione ESTA, 20$ ca
  • quanto non espressamente specificato

Borse di studio

Cattolica mette a disposizione 15 borse di studio del valore di € 1.000 ciascuna.

Passaporto e visto

Gli studenti non dovranno fare richiesta di visto di studio. Per entrare negli USA sarà necessario ottenere l’approvazione ESTA. Se in possesso del passaporto, invitiamo a controllarne la validità. Se non in possesso, è necessario effettuare la richiesta il prima possibile.

Link utili:

Assicurazione

Tutti gli studenti di Università Cattolica saranno coperti da una polizza assicurativa.