In apposite sessioni d’esame, il SeLdA consente agli studenti di verificare le proprie competenze linguistiche e di acquisire i crediti formativi previsti dal proprio piano di studi.
Taluni certificati linguistici internazionalmente riconosciuti sono sostitutivi della prova di idoneità se presentati alla Segreteria del SeLdA entro due anni dall'anno di conseguimento.
Nell'anno 2024 verranno riconosciuti i certificati conseguiti negli anni 2022-2023-2024.
Il nostro Servizio procederà al riconoscimento dei certificati internazionali sulla base dell’invio della scansione del certificato linguistico alla Segreteria SeLdA.
Il SeLdA si riserva di verificare l’autenticità del certificato e di ricontattare gli studenti nel caso in cui emergano irregolarità.
Il riconoscimento potrà avvenire previo inserimento a piano studi del relativo insegnamento.
Il SeLdA trasmetterà la documentazione al Consiglio della Facoltà a cui lo studente è iscritto e, trascorsi i tempi tecnici previsti, l’idoneità dell’esame di lingua con i relativi CFU sarà visibile nella carriera dello studente.
L'esito dell'esame risulterà “approvato”.
==========
In base al proprio corso di laurea e relativa Sede d'iscrizione, lo studente è invitato a verificare la modalità di riconoscimento prevista dal SeLdA