È possibile effettuare un passaggio ad un altro corso di livello pari o inferiore al corso di provenienza all’interno dell’Università Cattolica.
Per procedere occorre effettuare la verifica del proprio curriculum di studio per valutare il titolo di accesso e gli eventuali crediti riconoscibili, accedendo alla pagina iCatt (sezione Segreteria on line - Passaggi) o sul Portale iscrizioni, dove saranno visibili gli insegnamenti sostenuti, completi di: settore scientifico disciplinare (se previsto), credito formativo (se previsto), voto e data di superamento.
Le fasi per procedere al passaggio di corso sono:
- Verificare i criteri e le tempistiche di ammissione del corso per il quale si intende chiedere il passaggio interno. I criteri di ammissione di ciascuna Facoltà sono consultabili nelle pagine dei Corsi.
- Effettuare la Verifica dei requisiti e aprire la Domanda per il corso di laurea di interesse.
- Stampare e compilare la Domanda di istruttoria e i bollettini MAV di Prima rata e Diritti di segreteria.
- Ricaricare i documenti e attendere la validazione da parte dell’Università.
- Procedere alla verbalizzazione degli esami in debito che si intende far riconoscere nel proprio curriculum di studio.
- Confermare quindi la richiesta di passaggio accedendo alla pagina personale iCatt (sezione Segreteria on line - Passaggi) o al Portale iscrizioni, selezionando la funzione “Procedi con il passaggio”. La selezione della funzione “Procedi con il passaggio” avvia formalmente il passaggio di corso.
Dopo aver ricevuto la delibera di ammissione, caricare sul Portale iscrizioni:
- la domanda di iscrizione al nuovo corso di laurea
- la domanda di passaggio con applicata la marca da bollo da €. 16,00