I corsi di lingua inglese sono interfacoltà e annuali, organizzati per livelli per garantire una progressione omogenea.
PLACEMENT TEST
Il sostenimento del placement test è condizione per l'ammissione alla frequenza in aula alle lezioni di lingua inglese.
Indicazioni specifiche per gli studenti del Corso di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche.
Per tutti gli altri studenti:
Da 0 a 27 PRINCIPIANTI
Coloro che hanno ottenuto un punteggio corrispondente al livello Principianti sono invitati a frequentare assiduamente l’insegnamento di durata annuale dedicato agli studenti del corso di laurea di iscrizione. Solo al termine del corso annuale potranno sostenere l’esame.
Inoltre il Centro per l’Autoapprendimento è a disposizione per un supporto e un avvio allo studio in vista della preparazione dell’esame. Vi invitiamo a contattare nelle prime settimane di lezione la dott.ssa Chiara Bertoni (chiara.bertoni1@unicatt.it).
Da 28 a 42 INTERMEDI
Coloro che hanno ottenuto un punteggio corrispondente al livello Intermedi sono invitati a frequentare l’insegnamento di durata annuale di lingua inglese dedicato agli studenti del corso di laurea di iscrizione. Solo al termine del corso annuale potranno sostenere l’esame.
Da 43 a 60 POST-INTERMEDI
Coloro che hanno ottenuto un punteggio corrispondente al livello Post-intermedi potranno accedere alla prova scritta e orale da gennaio/febbraio 2025.
Trova l'insegnamento dedicato al tuo corso di laurea.
La didattica, specifica per studenti non specialisti di lingue, è affidata a formatori esperti nell'insegnamento delle lingue a livello universitario.
I corsi sono finalizzati a:
- L'acquisizione e/o il rinforzo delle principali strutture morfosintattiche della lingua inglese per un uso attivo e consapevole delle stesse;
- L'apprendimento del lessico fondamentale per esprimersi nelle situazioni di vita quotidiana e un primo approccio al lessico e alla comprensione del testo scritto.