Chiusura iscrizioni:
15 APRILE 2026
Condividi su:
Chi può partecipare:
Studenti iscritti al 2° anno della LT in Scienze Linguistiche – Curriculum Esperto linguistico d’impresa / Lingue per l’impresa.
Requisiti accademici:
Requisiti linguistici:
N.B. Saranno ritenute valide solo le certificazioni conseguite a partire dal 2024.
Consulta il sito dell’Istituto Confucio per maggiori informazioni sulla certificazione HSK e iscrizione al test.
Graduatoria basata su:
L’ammissione è soggetta alla valutazione finale di BLCU.
N.B. Gli studenti selezionati saranno immatricolati al 2° anno del Bachelor in Chinese Language presso BLCU.
Durante il biennio in Cina, è richiesto un corso di formazione teologica da concordare con l’Assistente Ecclesiastico della propria sede, equivalente a Teologia 3.
Per l’ottenimento del Doppio Titolo è necessario:
Conseguimento della Laurea in Scienze Linguistiche – Università Cattolica del Sacro Cuore
Lo studente dovrà regolarmente presentare domanda di laurea secondo le tempistiche previste dalla Facoltà. La prova finale della Laurea Triennale in Scienze Linguistiche verrà maturata attraverso il sostenimento di due insegnamenti presso BLCU che prevedono la redazione di un elaborato.
Conseguimento del Bachelor in Chinese Language – Beijing Language and Culture University
Al termine dei due anni accademici presso BLCU, un ulteriore semestre verrà dedicato all’elaborazione della tesi (un elaborato scritto di 5.000 caratteri cinesi), che non potrà essere discussa prima del termine del semestre stesso (nel mese di dicembre) e per la quale si concorderà caso per caso la forma di discussione più idonea (a distanza o in presenza).
Il lavoro scritto finale per il conseguimento del Bachelor in Chinese Language potrà essere eventualmente valutato come parte integrante del lavoro in preparazione della tesi magistrale.
A seguito dell’ottenimento del Bachelor in Chinese Language di BLCU, gli studenti che vorranno continuare i propri studi in Università Cattolica, oltre al conseguimento del titolo di Laurea Triennale potranno vedersi riconosciuti
N.B. tutti i costi sono da considerarsi indicativi in quanto soggetti a possibili variazioni da parte di BLCU.
Per l’a.a. 2026/27 Cattolica International mette a disposizione 2 borse di studio del valore di €1.000/anno fino ad esaurimento fondi.
Tutti gli studenti saranno coperti dalla polizza assicurativa stipulata dall’Università in collaborazione con Axa. Oltre ad essa, sarà attivato lo “Student Safety Package”, che darà la possibilità di scaricare l’APP “Safety Check Students” per la geolocalizzazione e per le comunicazioni istantanee in caso di emergenza. Maggiori informazioni su modalità di attivazione verranno fornite agli studenti selezionati.
Si sottolinea che Università Cattolica non sarà in grado di garantire la partenza degli studenti qualora il contesto internazionale o del paese di destinazione non permettesse di svolgere la mobilità in sicurezza.