Laurea magistrale in Lingue, letterature e culture straniere - Scienze del linguaggio, terminologie e tipologie testuali

Metz, Université de Lorraine

La Facoltà di Scienze linguistiche e Letterature straniere - Laurea  Magistrale in Lingue, letterature e culture straniere offre ai propri studenti la possibilità di ottenere, al termine del percorso di studi, il doppio titolo di:

• Laurea Magistrale in Lingue, letterature e culture straniere - Scienze del linguaggio, terminologie e tipologie dei testi, Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Master in Sciences du language et Didactiques des langues, Université de Lorraine a Metz - UFR SHS-Metz, Département Sciences du Language

Lo scambio avverrà durante l'intero secondo anno della Laurea Magistrale. Le partenze sono previste a Settembre 2022 per l'anno accademico 2022/23.

L'offerta è riservata ad un massimo di 5 studenti iscritti alla laurea magistrale in Lingue, letterature e culture straniere - Scienze del linguaggio, terminologie e tipologie testuali.
Gli studenti interessati al doppio titolo dovranno presentare in Segreteria una dichiarazione di interesse entro i termini previsti per la presentazione del piano di studi.

La selezione verrà effettuata da una commissione designata dalla Facoltà. Essa individuerà i candidati ammessi sulla base del numero di posti disponibili, del numero di domande e del curriculum degli studi e redigerà una graduatoria.

In forza degli accordi vigenti tra le due università, l'acquisizione del doppio titolo non prevede spese aggiuntive rispetto alle normali tasse di iscrizione all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Rimangono a carico dello studente i costi di viaggio, vitto e alloggio. Gli studenti selezionati riceveranno indicazioni relative alla eventuale disponibilità di fondi comunitari per poter usufruire di un contributo Erasmus.

Scarica il flyer per maggiori informazioni

Iscrizione al prgramma

Per partecipare al programma è necessario pagare l'application fee di € 35 non rimborsabile.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 luglio 2022.

Paga l'application fee

Cattolica International