Si comunica che la Facoltà di Psicologia ha stabilito un numero programmato di posti per i seguenti laboratori (MSL) attivati al I anno di corso del corso di laurea magistrale in Psicologia clinica e promozione della salute: persona, relazioni familiari e di comunità:
- Psicologia clinica nei contesti sanitari (prof. Castelnuovo)
- La conduzione di gruppi psicologici con metodi attivi (prof. Ceccarelli)
- Consumi e dipendenze: fenomenologia e clinica (prof.ssa Ceccarini)
- Discussione di casi clinici: dal sintomo alla storia personale (prof. Conti)
- Assessment neuropsicologico e principi di riabilitazione cognitiva (prof.ssa Di Tella)
- Psicopatologia dell’età evolutiva (prof.ssa Di Troia)
- I disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (prof. Mendolicchio)
- Mente e corpo: tecniche di rilassamento e mindfulness (prof. Pagnini)
- L’intervista motivazionale in ambito clinico (prof.ssa Pietrabissa)
- Interventi clinici nei casi dei procedimenti penali (prof. Scopelliti)
Pertanto, a partire dalle ore 12 del giorno 1 ottobre, fino alle ore 12 del giorno 7 ottobre 2024 gli studenti immatricolati al I anno di corso sono tenuti a scegliere, tramite il link sottoindicato, un laboratorio tra quelli attivi al primo semestre. Esauriti i posti disponibili, lo studente verrà invitato ad effettuare un’altra scelta.
Quanto sopra è necessario per distribuire in modo congruo gli studenti tra i singoli laboratori attivati per questo corso di laurea magistrale. L’iscrizione ai laboratori deve avvenire prima della consegna del piano di studi. Lo studente è poi tenuto ad inserire nel piano studi il laboratorio scelto tramite l’apposita funzione.
Si ricorda che la frequenza ai laboratori è obbligatoria. L'approvazione sarà pertanto subordinata ad una frequenza di almeno il 75% del monte ore.
Si ricorda infine che durante il CdS è obbligatorio scegliere almeno un MSL i cui crediti (3) concorrono al raggiungimento dei 20 Cfu previsti dalla normativa per il conseguimento del Tirocinio pratico valutativo. I MSL che rispondono a tale requisito per questo anno accademico sono quelli sopra evidenziati.