Gentili studenti,
Gentilissime studentesse,
stante l'attuale recrudescenza dei casi di positività al Covid-19, la possibilità di fruire di lezioni videoregistrate in modalità differita, costituisce un utile e prezioso presidio per accompagnare il percorso formativo individuale degli allievi.
La competente struttura didattica dell'Istituto ha valutato positivamente la possibilità di equiparare, in via eccezionale e transitoria ed esclusivamente per il periodo di isolamento sanitario obbligatorio conseguente a positività da Covid-19, l'intervenuta visione in differita delle lezioni videoregistrate accessibili dalla piattaforma didattica dell'Ateneo alla effettiva frequenza ad attività didattiche differenti da Tirocini (diretti), Seminari e Laboratori variamente denominati.
Perché gli studenti positivi al Covid-19 possano richiedere una valutazione del loro caso, dovranno seguire la seguente procedura:
- inoltrare istanza a mezzo Icatt, allegando lo specifico modulo qui allegato: modulo;
- a seguito di comunicazione di risposta loro indirizzata, fornire la documentazione sanitaria ufficiale che comprovi la condizione autocertificata.
Si precisa altresì che:
- in vista della prova d'esame a cui sono correlate le lezioni non fruite in presenza, gli studenti dovranno richiedere l'avvio dell'iter di valutazione sopra descritto con congruo anticipo; diversamente, potrebbe pervenire loro una risposta in tempo non utile all'eventuale ammissione alla prova d'esame stessa;
- la fruizione delle lezioni videoregistrate in luogo della frequenza in presenza fisica è ammissibile solo nell'ambito del massimale di assenza tollerabile (cfr. art. 18 vigente Statuto), talché tale strumento eccezionale non configuri un superamento dei limiti previsti dalle vigenti disposizioni.
GESTIONE CARRIERA E SERVIZI AGLI STUDENTI - BRESCIA