Certificati on line

E’ attiva la funzione di richiesta e produzione di certificati online.

Al momento per gli studenti iscritti e i laureati per alcune tipologie di certificati.

• I certificati rilasciati dall’Università possono essere utilizzati solo nei rapporti tra privati.
  • Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle autocertificazioni.Per la stampa dei modelli precompilati di autocertificazione utilizza l’apposita funzione, disponibile su iCatt: “Segreterie online” – “Dichiarazioni sostitutive di certificazioni”.
  • I certificati con firma digitale, vengono resi disponibili nella sezione iCatt I MIEI CERTIFICATI solo dopo la registrazione automatica dei flussi bancari di pagamento.
    Controlla periodicamente la sezione. I certificati una volta emessi resteranno accessibili per un tempo limitato, effettua il download sul tuo computer o sui tuoi device personali per la conservazione a lungo termine.
    ATTENZIONE: Trascorsi 10 mesi dall’emissione, il certificato non sarà più disponibile.
  • E' possibile per uno studente effettuare, nello stesso giorno, solo una richiesta di certificazione
  • L’emissione di un certificato on line, è subordinato all’assolvimento del previsto corrispettivo da parte del richiedente (marca da bollo e/o diritti di segreteria). Tale pagamento non potrà essere rimborsato.
    Pertanto, prima di confermare la richiesta di emissione del certificato, si prega di verificare con attenzione la tipologia di certificato per il quale si intende richiedere copia consultando i FAC SIMILE dei certificati sotto riportati.
  • Il certificato digitale, viene protocollato come i certificati cartacei ed è spendibile una sola volta.
  • I certificati uso borsa di studio devono esser utilizzati per DOMANDE per ottenere borse che fanno riferimento all’ Art. 11, All. B, D.P.R. 642/72.

Guida alla procedura

I certificati a disposizione sono i seguenti:

1. Certificato di iscrizione FACSIMILE Italiano | FACSIMILE English
  2. Certificato di iscrizione ed esami con voti e date FACSIMILE Italiano | FACSIMILE English
  3. Certificato di iscrizione con piano studi, voti e date FACSIMILE Italiano
  4. Certificato di iscrizione per richiesta documento di soggiorno FACSIMILE Italiano
  5. Certificato di iscrizione ed esami con voti e date per richiesta documento di soggiorno FACSIMILE Italiano
  6. Certificato di iscrizione per richiesta borsa di studio FACSIMILE Italiano | FACSIMILE English
  7. Certificato di iscrizione ed esami con voti e date per richiesta borsa di studio FACSIMILE Italiano | FACSIMILE English
  8. Certificato di iscrizione con piano studi, voti e date FACSIMILE Italiano | FACSIMILE English
  9. Cerificato di iscrizione con piano studi completo FACSIMILE Italiano | FACSIMILE English

10. Estratto conto versamenti contributi universitari anno accademico FACSIMILE