|
|
|
|
È possibile chiedere il riconoscimento dei CFU. La richiesta di riconoscimento va inoltrata prima della partenza, secondo l’iter previsto dalla propria Facoltà. Si invitano gli studenti a leggere con attenzione il regolamento della Facoltà e le relative procedure.
Per la sede di Brescia sono stati individuati dalle Facoltà alcuni esami consigliati.
Consulta l’elenco delle certificazioni accettate da King's College ed i relativi punteggi - Cliccare su Entry Requirements - English language requirements: Undergraduate Summer School | Summer Programmes
ATTENZIONE: verranno accettate le certificazioni conseguite a partire da maggio 2023.
Se non si è in possesso di una delle certificazioni indicate, è possibile sostenere il test di lingua inglese di Cattolica International.
Gli studenti che frequentano un corso di laurea Cattolica erogato interamente in lingua inglese possono accedere al programma allegando autocertificazione di iscrizione al Corso di Laurea.
Lo studente può scegliere se alloggiare on campus, e quindi usufruire delle strutture messe a disposizione del King’s College London, oppure se organizzarsi in autonomia.
gli studenti selezionati riceveranno indicazioni sulle modalità di prenotazione dell’alloggio on campus.
Per ulteriori informazioni: Undergraduate Summer School cliccare su “Accomodation and Residential Packages”
Solo corsi
Corsi + alloggio
Programme fee: € 300 non rimborsabile
Cattolica mette a disposizione 10 borse di studio del valore di € 1.000 cad.
Si informa che:
* Per gli studenti in possesso di titoli di studio non erogati in Italia, in assenza di conversione del voto già registrata in carriera presso Università Cattolica, saranno assegnati d'ufficio un punteggio pari a 80/100per il voto di maturità e 90/110 per il voto di laurea triennale. Non sono consentite ulteriori o diverse modalità di riconoscimento delle valutazioni ottenute.
Secondo la normativa vigente i cittadini italiani che soggiornano per meno di 6 mesi nel Regno Unito non necessitano del visto, ma dovranno richiedere l’ETA per entrare nel Regno Unito. Tutte le indicazioni verranno fornite una volta ammessi ai corsi presso King’s College London.
Gli studenti di altra cittadinanza sono tenuti a verificare la possibilità di richiedere l’ETA ed i requisiti di ingresso, in quanto potrebbe essere necessario richiedere un visto.
È necessario essere in possesso del passaporto in corso di validità. Se non in possesso, è necessario effettuare la richiesta il prima possibile.
Tutti gli studenti di Università Cattolica saranno coperti da una polizza assicurativa.