Useful Tools
Visita anche
Unicatt
Università Cattolica: the university, programmes, admission and faculty
Academic Staff
Profile, teaching, announcements
Research
Scientific research, projects, structures
International students
Study at Università Cattolica
La normativa permette l’iscrizione contemporaneamente a due Corsi di Studio nei casi previsti dalla normativa vigente (L.33/2022 e successivi dd.mm attuativi).
Gli studenti regolarmente iscritti a un corso di studio triennale o magistrale/specialistico possono sospendere temporaneamente la carriera relativa al corso medesimo nel caso intendano iscriversi e frequentare, avendone i requisiti, un master universitario di 1° o 2° livello, una scuola di specializzazione, un dottorato di ricerca.
Al termine della sospensione gli studenti possono riprendere il corso di studio interrotto a condizione che il corso stesso sia ancora attivo.
Per presentare la richiesta è necessario recarsi al Polo studenti della sede di riferimento per la compilazione della "Domanda di sospensione”.
Per presentare la richiesta di sospensione è necessario essere in regola con i pagamenti dei contributi scaduti all’atto della presentazione della domanda.
A partire dalla data di presentazione della "Domanda di sospensione" non è più consentito sostenere esami.
L’attività didattica e il sostenimento degli esami possono essere sospesi per un massimo di 5 anni accademici consecutivi senza il rinnovo di iscrizione. Trascorsi i cinque anni, gli studenti che non rinnovano l’iscrizione cessano dalla qualità di studente.
Per maggiori informazioni vedi l'Art. 10 del Regolamento Didattico d'Ateneo, Titolo I - Norme generali.
In caso di mancato superamento degli esami per un massimo di 5 anni accademici consecutivi (8 anni per i corsi del Vecchio Ordinamento), dopo la normale durata del corso di studi a fronte di rinnovo iscrizione, lo studente cessa dalla sua qualità di studente.
Per maggiori informazioni vedi l'Art. 10 del Regolamento Didattico d'Ateneo, Titolo I - Norme generali.
Per riprendere gli studi dopo il periodo di interruzione, e comunque entro i limiti massimi consentiti per non incorrere nella decadenza, è necessario presentarsi al Polo studenti della sede di riferimento per la regolarizzazione delle iscrizioni mancanti e per la compilazione della “Domanda di ricognizione” oppure prenotando un appuntamento dalla pagina personale iCatt.
Per maggiori informazioni è necessario consultare la Normativa generale per la determinazione dei contributi universitari.
Università Cattolica del Sacro Cuore uses cookies on this site. Cookies are used to allow the enjoyment of our services and to optimize the user experience. Only technical cookies are active. For more information, refer to the Information on the processing of navigation data and cookies
Ok