Stage personalizzato

FAQ

  • Non so cosa è incluso nel prezzo del programma, come faccio a richiedere maggiori informazioni?
    Per sapere cosa è incluso nella tua destinazione puoi scrivere una mail a wea@unicatt.it indicandoci la meta a cui sei interessato, in modo da poterti dare maggiori informazioni in merito.
     
  • Cosa non è incluso nel costo del programma?
    • Volo A/R
    • Vitto 
    • Costo del visto (per le destinazioni in cui è richiesto) 
       

  • Le date indicate sul sito sono quelle effettive di durata dello stage o le date di check-in e check-out?
    Le date indicate sul sito sono le date di check-in e check-out. 
     
  • Ho necessità di partire poco dopo/tornare prima per motivazioni accademiche/personali, posso farlo? 
    Le date sono da considerarsi fisse. Solo in casi eccezionali, per comprovati motivi accademici, è possibile verificare in fase di iscrizione la modifica delle date in cui si svolgerà lo stage. Tale possibilità è condizionata da diversi fattori (disponibilità dell’azienda, dell’alloggio…).

  • Quanto tempo è richiesto dal provider per trovare lo stage dopo il primo colloquio conoscitivo? 
    Dipende dal settore di interesse. Ogni processo di placement è personale. Il provider in media, comunque, impiega dalle 4 alle 7 settimane. 
     
  • Lo stage che svolgerò sarà interamente in presenza?
    Ad oggi è molto difficile che le aziende estere lavorino interamente in presenza. Ovviamente questo aspetto cambia da azienda ad azienda/da settore a settore. In generale questo programma è estremamente allineato al mondo del lavoro di oggi, lo stage sarà dunque svolto in modalità ibrida.  

  • Non ho capito chi è il mio tutor di stage, come faccio a trovare i suoi contatti?
    Ti basterà controllare sulla pagina della tua facoltà e cliccare sulla sezione attività ed esperienze, nella parte denominata tirocini e stage troverai il nominativo del tuo tutor, la mail di riferimento e il giorno e gli orari di ricevimento. 
     
  • Come faccio a portare avanti la procedura di attivazione se non ho ancora il placement?
    Potrai portare avanti la procedura solo una volta che il provider ti avrà confermato il nome dell’azienda e le tue mansioni. Per attivare lo stage devi seguire la guida per l’attivazione. Ricordati che non è necessario registrare su step l’azienda, nella parte relativa alla ragione sociale ti basterà inserire il nome del provider. Ti invitiamo a rivolgerti a noi, wea@unicatt.it, per ricevere tutte le informazioni in merito alla procedura. 
Contattaci