Laurea Magistrale in Lingue, letterature e culture straniere

Novosibirsk, Università Pedagogica Statale di Novosibirsk

La Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere - Laurea Magistrale in Lingue, letterature e culture straniere offre ai propri studenti la possibilità di ottenere, al termine del percorso di studi, il doppio titolo di Dottore Magistrale dall’Università Cattolica del Sacro Cuore in uno dei seguenti percorsi:

• Laurea Magistrale in Lingue, letterature e culture straniere (Università Cattolica del Sacro Cuore)
    • Sede di Milano: Curriculum Scienze linguistiche e letterarie - profilo: Scienze del linguaggio, terminologie e tipologie testuali, oppure Lingue, letterature e culture d'Europa e d'America
    • Sede di Brescia: Curriculum Letteratura e Comunicazione
  • Laurea Magistrale professionalizzante in Russkij jazyk kak inostrannyj - Filologija (Università Pedagogica Statale di Novosibirsk)

Lo scambio avverrà durante l'intero secondo anno della Laurea Magistrale. Le partenze sono previste a fine agosto 2022 per l'anno accademico 2022/23.

La selezione dei candidati verrà effettuata da una commissione designata dalla Facoltà sulla base dei seguenti criteri:

• voto della laurea di primo livello;
  • numero dei crediti e media dei voti acquisiti nel primo anno della LM.

Una graduatoria di merito sarà stilata a titolo provvisorio. L’ammissione definitiva è subordinata al superamento di un colloquio di valutazione linguistica e motivazionale a cura di NGPU.

In forza degli accordi vigenti tra le due università, la partecipazione al Programma prevede un costo di € 1.750 in aggiunta alle normali tasse di iscrizione all'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Rimangono inoltre a carico dello studente i costi di viaggio, vitto e alloggio.

I due migliori studenti in graduatoria potranno beneficiare di una scholarship dell’importo di € 1.250. Nel caso vi sia un numero di studenti interessati e idonei superiore, questi potranno prendere parte al Programma senza il sostegno della scholarship.

Scarica il flyer per maggiori informazioni

Iscrizione al prgramma

Per partecipare al programma è necessario registrarsi e pagare l'application fee di € 35 non rimborsabile.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 aprile 2022.

Iscriviti ora Paga l'application fee

Cattolica International