Servizi per l’inclusione

Giornata di sensibilizzazione sulle tematiche della disabilità aperta a tutta la popolazione accademica per promuovere e valorizzare il processo di inclusione. “Mettiti nei miei panni” è una vera best practice e si innesta sul modello italiano di partecipazione attiva: attraverso l’attività di role taking l’intervento di formazione si propone di offrire spunti di riflessione ed elaborazione critica attivando un coinvolgimento emotivo dei partecipanti.

METTITI NEI MIEI PANNI edizione 2024

SEDE DI BRESCIA

17 aprile 2024

Atrio di ingresso

Via della Garzetta, 48 – Brescia

SEDE DI PIACENZA

22 aprile 2024

Piazzetta di Economia

Via Emilia Parmense, 84 – Piacenza

SEDE DI CREMONA

23 aprile 2024

ore 9.00 – 13.00

Corpo Aule
via Bissolati, 74 - Cremona

SEDE DI MILANO

6-7 maggio 2024 (6 maggio data riservata alle scuole su invito)

Cortile d’onore

Largo A. Gemelli, 1 – Milano

Programma

Attività di simulazione: esperienze dirette di limitazione funzionale visiva e motoria

Laboratorio sensoriale: esperienza diretta di limitazione funzionale uditiva

Sperimentazione di tecnologie accessibili

Per ulteriori informazioni scarica la locandina qui.

Da lunedì 6 novembre 2023, presso la sede L.go Gemelli 1 - edificio di via Lanzone 14 - 2° piano, sarà attiva una nuova Segreteria dedicata agli studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e con Bisogni Educativi Speciali (BES).

I consulenti pedagogici riceveranno su appuntamento, mentre gli orari di apertura al pubblico della Segreteria e di attivazione della linea telefonica rimarranno i seguenti:

• lunedì e mercoledì dalle ore 14:00 alle ore 16:00;
  • martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

tel. 02 7234 3851

Nessun avviso

Logo DSA Days

Le matricole con DSA sono invitate ai DSA DAYS A.A.: giornate di approfondimento e confronto per affrontare al meglio la nuova esperienza universitaria. Durante questi incontri potrai conoscere lo staff dei Servizi per l’inclusione, le modalità di intervento e le procedure necessarie per avvalerti della mediazione dei Servizi e iniziare ad avviare una riflessione sulle strategie di studio che possono esserti utili per il percorso universitario.

È possibile visionare i video "Pillole DSA" nella sezione "INIZIA DA QUI".