Disabilità e DSA

Il Servizio di consulenza “Sportello DSA”, riservato agli studenti a cui ne è stata comunicata la possibilità di accesso, è sospeso nelle giornate di:

LUNEDì 6 GIUGNO 2022

MERCOLEDì 8 GIUGNO 2022

MARTEDì 21 GIUGNO 2022

MERCOLEDì 29 GIUGNO 2022

MERCOLEDì 13 LUGLIO 2022

Fino a nuova comunicazione i Servizi per l'integrazione degli studenti con disabilità e con DSA della sede di Brescia effettuano servizio al pubblico previa richiesta di appuntamento tramite gli indirizzi e-mail: segreteria.disabili-bs@unicatt.it  e segreteria.dsa-bs@unicatt.it.

La segreteria dei Servizi per l'integrazione degli studenti con disabilità e con DSA della sede di Piacenza - Cremona riapre al pubblico esclusivamente previo appuntamento attraverso gli indirizzi e-mail: segreteria.disabili-pc@unicatt.itsegreteria.dsa-pc@unicatt.it.

Non ci sono avvisi.

Nei mesi di aprile/maggio, si svolge un’importante giornata di sensibilizzazione sulle tematiche della disabilità aperta a tutta la popolazione accademica per promuovere e valorizzare il processo di inclusione. “Mettiti nei miei panni” è una vera best practice e si innesta sul modello italiano di partecipazione attiva: attraverso l’attività di role taking l’intervento di formazione si propone di offrire spunti di riflessione ed elaborazione critica attivando un coinvolgimento emotivo dei partecipanti.

Alcuni articoli su MNMP - Mettiti nei miei panni

"Mettiti nei miei panni": Unicatt per la disabilità di G. Fossati - Universtity Network

"Mettiti nei miei panni", un'esperienza da vivere in Cattolica - Piacenza Sera

Le matricole con DSA sono invitate ai DSA DAYS: giornate di approfondimento e confronto per affrontare al meglio la nuova avventura universitaria. Durante questi incontri potrai conoscere lo staff dei Servizi per l’Integrazione, le modalità di intervento e le procedure necessarie per avvalerti della mediazione dei Servizi e iniziare ad avviare una riflessione sulle strategie di studio che possono esserti utili per il percorso universitario.

Per approfondire ulteriorimente, è possibile visionare anche i video "Pillole DSA" nella sezione "INIZIA DA QUI".

DSA DAYS – A.A. 2021-2022

Scarica la Locandina per l'A.A. 2021/2022!