SeLdA Milano

Obiettivo

Poichè gli anni di studio di una determinata lingua straniera, nonché la provenienza scolastica, non sono omogenei, il Servizio Linguistico d'Ateneo è interessato a capire il livello di conoscenza effettivo degli studenti, per assegnare loro il docente e il numero di ore di corso e/o di studio necessarie al raggiungimento ottimale del livello obiettivo richiesto al superamento dell'esame di idoneità.

Tutti gli iscritti al primo anno di corso, ad eccezione della Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere, hanno nel proprio piano di studi un insegnamento di lingua STRANIERA (FRANCESE, INGLESE, SPAGNOLO o TEDESCO).

Calendario presentazioni

LINGUA INGLESE

LINGUA FRANCESE

LINGUA SPAGNOLA

LINGUA TEDESCA

Per accedere ad alcuni corsi di laurea magistrale o per inserire insegnamenti erogati in lingua inglese è richiesto il possesso di un adeguato livello di conoscenza della lingua a piano studi.
Questo requisito è soddisfatto mediante il possesso di una delle certificazioni linguistiche indicate nelle Norme di ammissione al corso oppure, in alternativa, il raggiungimento di un determinato livello di lingua all'Admission test. L'Admission test, diviso in quattro sezioni (Listening, Reading, Grammar e Vocabulary) è online, ha una durata massima di 60 minuti e valuta le conoscenze grammaticali, lessicali e di comprensione scritta e orale.
Modalità di iscrizione e date di svolgimento sono comunicate nella sezione “Ammissioni e iscrizioni” della pagina web del proprio corso di laurea.

Contattaci