SeLdA Piacenza

Lingua olandese

Il Corso di primo livello di Lingua olandese è l'insegnamento di seconda lingua (a scelta insieme a francese, spagnolo e tedesco) previsto nel Piano Studi degli studenti iscritti alla laurea triennale in Economia aziendale - curriculum International Management, della Sede di Piacenza.

Il Corso chi si rivolge ai soli studenti in graduatoria Double Degree per la destinazione Avans Breda.

Scarica il programma del corso

Per l'a.a. 2021/22 il corso di Lingua olandese ha durata di 30 ore, docente: Prof. Michel Dingenouts

Il Corso intende sviluppare le capacità comunicative dello studente, approfondendo la base grammaticale, sintattica e lessicale. Si consiglia fortemente la frequenza.

Al termine del corso è previsto l'Esame scritto, il superamento del quale avrà esito "approvato".

Sia per la specificità della lingua, sia per le competenze comunicative richieste dalla prova di idoneità, si consiglia vivamente la frequenza.

L’iscrizione alla verifica di conoscenza linguistica deve essere effettuata:

• attraverso le postazioni UC Point tramite la funzione “Segreteria online / Iscrizione agli esami"
  • oppure dal sito Internet, tramite la pagina personale iCatt.

Al momento dell'iscrizione all'esame di Lingua SeLdA, lo studente si troverà indicati i seguente docente Presidente di Commissione:

Prof.ssa Federica Missaglia

Per procedere ad iscriversi agli esami di lingua SeLdA lo studente selezionerà il nominativo del docente, l'esame sarà invece somministrato dal docente [Prof. Michel Dingenouts], con cui lo studente ha frequentato il corso

Per tutte le informazioni di carattere organizzativo e didattico sull'esame, lo studente potrà rivolgersi alla Segreteria SeLdA, inviando una mail a selda-pc@unicatt.it

Non saranno, in nessun caso, accettati studenti non iscritti alla sessione d'esame.